Tagliando 130000km

BoBoPoP

Nuovo Alfista
30 Marzo 2011
6
0
1
42
SR
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Multijet
Salve a tutti,
Questo è il mio primo post su questo forum, sicuramente avete trattato largamente l'argomento ma ancora non sono bravo a trovare le discussioni sul forum poichè lo conosco poco.

La mia alfa ha percorso 130000km, domani dovrei fare il cambio olio e filtro, oltre a questi cosa devo cambiare sotto la macchina? E in generale cosa devo sostituire? Ho acquistato dell'olio sintetico total 5w 30, come olio è buono o ho fatto una fesseria? Ho speso circa 33€.
Come faccio ad azzerare il segnale di manutenzione programmata?

Grazie a tutti.
 
La cinghia di distribuzione è già stata cambiata?



:decoccio:
 
L'olio freni quanti anni ha (max 2 anni)? se no, cambialo con un dot4.

l'olio del cambio è mai stato cambiato? ce ne vanno 2 litri, magari 75w90 sintetico.

liquido refrigerante è a livello?

il filtro antipolline è stato cambiato? va cambiato ogni 20000 km circa...

controllo pastiglie e dischi anteriori e posteriori.

ammortizzatori in che stato sono? se la macchina rimbalza troppo (più di 3 balzi se la abbassi manualmente), sono da cambiare (bilstein b4 o kayaba excel g li trovi su ebay a poco).
 
  • Like
Reactions: NASONA 147
Salve a tutti,
Questo è il mio primo post su questo forum, sicuramente avete trattato largamente l'argomento ma ancora non sono bravo a trovare le discussioni sul forum poichè lo conosco poco.

La mia alfa ha percorso 130000km, domani dovrei fare il cambio olio e filtro, oltre a questi cosa devo cambiare sotto la macchina? E in generale cosa devo sostituire? Ho acquistato dell'olio sintetico total 5w 30, come olio è buono o ho fatto una fesseria? Ho speso circa 33€.
Come faccio ad azzerare il segnale di manutenzione programmata?

Grazie a tutti.


Come olio motore lascia perdere il total (ormai che lo hai comprato mettilo ugualmente ma cambialo almeno ogni 15.000 km), al prossimo cambio olio vai di shell helix ultra extra 5w-30 o piuttosto mettigli il bardahl visto il chilometraggio e l'età della vettura.

Technos 5w30 vw 504-507 - olio motore FUEL ECONOMY - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia

-
 
Salve ragazzi, dovrei fare il tagliano di 155mila km. Il meccanico mi ha proposto tutti i filtri della PURFLUX e siccome devo cambiare anche le pastiglie ant. mi ha proposto quelle della FERODO. Come sono? Procedo?
 
Le FERODO sono una garanzia. Dicono che altre marche piu' economiche sono altrettanto valide ma io non combio per qualche decina di euro. Frenata valida e sicura, fatti 25.000 km e ce n'e' ancora. Tieni presente che faccio prevalentemene strada urbana con velocità di punta non eccessiva ma molto stressante per via di continue accelerate e frenate a causa di innumerevoli semafori rossi. Per i filtri non ho idea.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai di marche come le originali tipo TRW, Ferodo, Ate ecc. Non prendere cose poco costose che alla prima frenata le consumi tutte...