Tagliando 166 - Ricambi alternativi

Nico 82

Alfista principiante
5 Gennaio 2010
132
0
16
Le
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Buonasera a tutti :decoccio:,
sta sera ho ritirato la mia 166 dall'officina, ho fatto fare il tagliando completo (160.000 km):
- kit distribuzione completo;
- pompa acqua;
- cinghia servizi, tendicinghia e due cuscinetti;
- filtro aria;
- filtro gasolio ad alta separazione d'acqua;
- filtro olio;
- olio motore 5wr 40;
- olio cambio;
- liquido raffreddamento;
ho speso 520 euro di pezzi originali più 120 euro di manodopera.
Totale 640 euro.
Voi che ne dite? Per me sembra un prezzo onesto.

germa

Alfista principiante
11 Dicembre 2009
31
0
6
56
to
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
più che onesto ma non penso sia un prezzo da concessionaria vero?

Nico 82

Alfista principiante
5 Gennaio 2010
132
0
16
Le
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Non l'ho portata in concessionaria, ma da un mio carissimo amico che ha lavorato in concessionaria Alfa per 30anni, in Germania.

pisolonet

Alfista principiante
19 Novembre 2007
225
5
19
49
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd TI
Parere ricambi alternativi

Ciao,
per alcuni ricambi della mia 166, dato il costo improponibile di alcuni ricambi sto valutando marche alternative.
Qualcuno sa darmi pareri consigli etc ...
Di seguito le marche:
-trw
-sir
-mapco
-birth
-sidem
i ricambi sono legati ai bracci superiori/inferiori sospensioni anteriori
ogni suggerimento/esperienza e ben accetta anche su altre auto
ciao, livio

Melo81

Alfista Megalomane
10 Maggio 2008
6,380
2,264
171
SICILIA
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
Twin Spark
Altre Auto
166 2.4 JTD
Re: Parere ricambi alternativi

I TRW sono i migliori....appunto costano anche tanto....Puoi andare con questi...

Un mio amico sulla 147 ha risolto proprio con i TRW, aveva cambiato per ben due volte i braccetti inferiori con una sottomarca, gli sono costati poco, ma gli sono durati altrettanto.....

Davide14c

Alfista principiante
7 Febbraio 2012
83
0
6
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

I TRW sono i migliori....appunto costano anche tanto....Puoi andare con questi...

Un mio amico sulla 147 ha risolto proprio con i TRW, aveva cambiato per ben due volte i braccetti inferiori con una sottomarca, gli sono costati poco, ma gli sono durati altrettanto.....

Concordo.. Anche io sto facendo montare i trw.. Per il costo vi aggiornerò a breve..

Davide14c

Alfista principiante
7 Febbraio 2012
83
0
6
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

Lavoro eseguito a 380 euro.. Confermo che le marche NON TRW fanno pena...

pisolonet

Alfista principiante
19 Novembre 2007
225
5
19
49
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd TI

Quindi me li consigli ? io mio meccanico mi dice che per la qualita' delle testine dei bracci ed i bracci stessi sono di qualita' inferiore, ma io sinceramente sarei per i trw e quindi sto cercando conferme, bo lui dice che nel giro comunque di 1 o 2 anni i problemi saltano fuori.
ciao, livio.

Davide14c

Alfista principiante
7 Febbraio 2012
83
0
6
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

Guarda io ho letto molti forum e tutti ne parlano bene, poi ho testato sulla mia macchina (montato l'anno scorso marca commerciale a mia insaputa).. Poi ovviamente tutto dipende dalle maledette buche per strada.. Per me è uno slalom continuo adesso!!! Scusa e il tuo meccanico quale vorrebbe montare??

pisolonet

Alfista principiante
19 Novembre 2007
225
5
19
49
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd TI

ovviamente originali, cosi e' al riparo da eventuali rotture nel senso che garantisce alfa nei 2 anni ma d'altro canto anche i trw sono garantiti 2 anni. bo non so piu' che fare anche perche' set completo bracci inferiori e superiori trw 400 cotti e mangiati a casa originali alfa 560+iva ...
ciao, livio.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente