Tagliando 166 - Ricambi alternativi

Nico 82

Alfista principiante
5 Gennaio 2010
134
1
36
Le
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 jtd
Altre Auto
Fiat Croma 2.0 16V 1994
Fiat Marea 2.4 td hlx
Buonasera a tutti :decoccio:,
sta sera ho ritirato la mia 166 dall'officina, ho fatto fare il tagliando completo (160.000 km):
- kit distribuzione completo;
- pompa acqua;
- cinghia servizi, tendicinghia e due cuscinetti;
- filtro aria;
- filtro gasolio ad alta separazione d'acqua;
- filtro olio;
- olio motore 5wr 40;
- olio cambio;
- liquido raffreddamento;
ho speso 520 euro di pezzi originali più 120 euro di manodopera.
Totale 640 euro.
Voi che ne dite? Per me sembra un prezzo onesto.
 
più che onesto ma non penso sia un prezzo da concessionaria vero?
 
Non l'ho portata in concessionaria, ma da un mio carissimo amico che ha lavorato in concessionaria Alfa per 30anni, in Germania.
 
Parere ricambi alternativi

Ciao,
per alcuni ricambi della mia 166, dato il costo improponibile di alcuni ricambi sto valutando marche alternative.
Qualcuno sa darmi pareri consigli etc ...
Di seguito le marche:
-trw
-sir
-mapco
-birth
-sidem
i ricambi sono legati ai bracci superiori/inferiori sospensioni anteriori
ogni suggerimento/esperienza e ben accetta anche su altre auto
ciao, livio
 
Re: Parere ricambi alternativi

I TRW sono i migliori....appunto costano anche tanto....Puoi andare con questi...

Un mio amico sulla 147 ha risolto proprio con i TRW, aveva cambiato per ben due volte i braccetti inferiori con una sottomarca, gli sono costati poco, ma gli sono durati altrettanto.....
 
Re: Parere ricambi alternativi

I TRW sono i migliori....appunto costano anche tanto....Puoi andare con questi...

Un mio amico sulla 147 ha risolto proprio con i TRW, aveva cambiato per ben due volte i braccetti inferiori con una sottomarca, gli sono costati poco, ma gli sono durati altrettanto.....

Concordo.. Anche io sto facendo montare i trw.. Per il costo vi aggiornerò a breve..
 
Re: Parere ricambi alternativi

Lavoro eseguito a 380 euro.. Confermo che le marche NON TRW fanno pena...
 
Re: Parere ricambi alternativi

Quindi me li consigli ? io mio meccanico mi dice che per la qualita' delle testine dei bracci ed i bracci stessi sono di qualita' inferiore, ma io sinceramente sarei per i trw e quindi sto cercando conferme, bo lui dice che nel giro comunque di 1 o 2 anni i problemi saltano fuori.
ciao, livio.
 
Re: Parere ricambi alternativi

Guarda io ho letto molti forum e tutti ne parlano bene, poi ho testato sulla mia macchina (montato l'anno scorso marca commerciale a mia insaputa).. Poi ovviamente tutto dipende dalle maledette buche per strada.. Per me è uno slalom continuo adesso!!! Scusa e il tuo meccanico quale vorrebbe montare??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Parere ricambi alternativi

ovviamente originali, cosi e' al riparo da eventuali rotture nel senso che garantisce alfa nei 2 anni ma d'altro canto anche i trw sono garantiti 2 anni. bo non so piu' che fare anche perche' set completo bracci inferiori e superiori trw 400 cotti e mangiati a casa originali alfa 560+iva ...
ciao, livio.