Costo Tagliando 20.000 km Stelvio

domani la porto anche io a far sistemare due /tre cosette in conce. auto sostitutiva? giulietta e anche una grazia:mad:
sò che c'è pronto, ma il il 510cv non lo provo neanche, andrei poi in sbattimento:eek:. forse, se qualcuno nel prossimo governo ha la decenza di togliere quell'assurdo obolo di 5000 euro l'anno di superbollo, allora sarebbe anche una cosa da "sfizio" valutabile.
 
  • Like
Reactions: kormrider e pisilio
Lasciamo perdere....una tassa tanto stupida quanto inutile, palesemente inutile. Il superbollo è il classico esempio di tassa che ha causato più danni che benefici. Hanno stimato che avrebbe dovuto fruttare oltre 600 mln l'anno, invece non soltanto ne ha prodotto poco più di 150, ma anche chi poteva permettersi una supercar non l'ha comprata causando un ammanco di iva di svariate milionate di euro....oppure come ha fatto qualche mio conoscente si è comprato il Porsche immatricolato in Polonia e tuttora con targa polacca (tanto la usa saltuariamente e non si fa notare troppo) così in un colpo solo ha evaso iva e bollo..... vabbè lasciamo perdere che è meglio. Scusate l'OT.....
 
Eseguito oggi il tagliando dei 20000km della mia Stelvio a poco meno di 5 mesi dal ritiro.
Totale del conto 296 euro, sostituito olio anche se non mi hanno fatto vedere i dettagli della stampata dell'interrogazione riportante la vita residua dell'olio.
Con l'occasione ho chiesto di guardare i due problemi di cui mi lamentavo da tempo: 1) cigolio cintura di sicurezza lato guidatore (prima hanno negato il problema poi mi hanno detto che è un problema noto di Stelvio ma che non c'è soluzione ufficiale) - 2) malfunzionamento tasto trip computer su devioluci destro (preso atto del problema, ovviamente devo riprenotare per la soluzione).
 
Eseguito oggi il tagliando dei 20000km della mia Stelvio a poco meno di 5 mesi dal ritiro.
Totale del conto 296 euro, sostituito olio anche se non mi hanno fatto vedere i dettagli della stampata dell'interrogazione riportante la vita residua dell'olio.
Con l'occasione ho chiesto di guardare i due problemi di cui mi lamentavo da tempo: 1) cigolio cintura di sicurezza lato guidatore (prima hanno negato il problema poi mi hanno detto che è un problema noto di Stelvio ma che non c'è soluzione ufficiale) - 2) malfunzionamento tasto trip computer su devioluci destro (preso atto del problema, ovviamente devo riprenotare per la soluzione).

Mi sembra un prezzo entro le attese...quant’era il costo orario della manodopera?
L’olio in ogni caso era il caso di cambiarlo dato che avevi ancora quello originale.
Per la cintura la risposta mi lascia perplesso. Se loro non hanno le istruzioni ufficiali per risolvere un problema tu te lo devi tenere?
 
Il costo direi che sia abbondantemente in linea con le attese... le risposte del concessionario sui problemi riscontrati un po' meno... miglioreranno! ;)
 
Mi sembra un prezzo entro le attese...quant’era il costo orario della manodopera?
L’olio in ogni caso era il caso di cambiarlo dato che avevi ancora quello originale.
Per la cintura la risposta mi lascia perplesso. Se loro non hanno le istruzioni ufficiali per risolvere un problema tu te lo devi tenere?
Manodopera 46€ + IVA all'ora (2h totali)
Olio Selenia 20€ + IVA al litro (4l totali)
 
  • Like
Reactions: aedus
Eseguito oggi il tagliando dei 20000km della mia Stelvio a poco meno di 5 mesi dal ritiro.
Totale del conto 296 euro, sostituito olio anche se non mi hanno fatto vedere i dettagli della stampata dell'interrogazione riportante la vita residua dell'olio.
Con l'occasione ho chiesto di guardare i due problemi di cui mi lamentavo da tempo: 1) cigolio cintura di sicurezza lato guidatore (prima hanno negato il problema poi mi hanno detto che è un problema noto di Stelvio ma che non c'è soluzione ufficiale) - 2) malfunzionamento tasto trip computer su devioluci destro (preso atto del problema, ovviamente devo riprenotare per la soluzione).

Prezzi in linea, ma le concessionarie si confermano poco trasparenti, cambiare a 20.000 km un olio vecchio di soli 5 mesi che ne dovrebbe fare 40.000 km non va bene.
 
Prezzi in linea, ma le concessionarie si confermano poco trasparenti, cambiare a 20.000 km un olio vecchio di soli 5 mesi che ne dovrebbe fare 40.000 km non va bene.
Infatti.....questo mi ha un po'innervosito dal momento che avevo detto che avrei voluto vedere responso dell'interrogazione del sensore usura.....
E poi dopo il pagamento ti chiedono di dare 10 al sondaggio Alfa che dovrebbe arrivare......
 
  • Like
Reactions: weneto
Manodopera 46€ + IVA all'ora (2h totali)
Olio Selenia 20€ + IVA al litro (4l totali)
A me il prezzo della manodopera è stato di 54€/h, credo compreso già di IVA , però 2,5 ore.
Olio 4 litri a 22,43 €/lt
Con le altre cose, filtri etc, 360 €...
Stesso motore, anche se Giulia, ribadiamo che le concessionarie non si comportano proprio allo stesso modo..
Devo però anche dire che l’olio ho voluto farmelo cambiare io, per loro non era da cambiare...
 
  • Like
Reactions: pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando ho fatto il tagliando dei 20000 km ho speso 220 €. Sorpresa piacevolissima, abituato come ero a tagliandi Jeep che meno di 500 € non costavano mai, a parità di prestazioni.
Mi hanno anche telefonato per sapere se volevo cambiare l'olio perché, detta del tester, avrei potuto utilizzarlo ancora per 4000 km: è davvero un altro pianeta!
Molto contento!