Tagliando 40mila: la lista

Non ho capito una cosa: per ogni tagliando (20, 40, 60mila etc) c'è una specifica del costruttore sulle operazioni "obbligatorie" minime da svolgere, o si lascia tutto alla decisione dell'officina?
Sul libretto di manutenzione dovrebbero esserci scritti gli interventi previsti per ogni tagliando ..o cmq mi sembra di aver visto una tabella o simile con il minimo indispensabile diciamo.

Perché poi volendo e potendo si possono consigliare altri trattamenti. Tipo il flush (lavaggio del motore con additivo al cambio olio ) di cui parlavano nella discussione del tagliando 60.000 km che è una santa cosa ma che mai ti viene proposto ne previsto. Costo poco più di 15 euro l'additivo...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Edit 2

1. Navigatore da 6.5: presenza difetto riconosciuto de "pixel" interni bianchi; "vetro" in condizioni apparentemente perfette;

2. Chiusura bagagliaio: presenza difetto ormai noto delle molle lasche: componenti Molle, Pistoncino, Tamponi/Fermi.
Codici via @MacGeek:
Molle: 50559376
Pistoncino: 50543486 (codice invariato da inizio produzione in serie)
Tasselli elastici: 50559309
3 - chiedere ed insistere per eventuali aggiornamenti a centraline, software ecc.ecc
4- personalmente chiederei di effettuare un lavaggio con additivo al cambio olio, perché o lo si fa in quel momento o niente!
L'additivo per il gasolio per la pulizia dell'impianto di alimentazione invece potete metterlo quando volete.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non ho capito una cosa: per ogni tagliando (20, 40, 60mila etc) c'è una specifica del costruttore sulle operazioni "obbligatorie" minime da svolgere, o si lascia tutto alla decisione dell'officina?
Ecco qui....dove trovi i pallini nella colonna dei 40.000 è un intervento previsto.
Poi se leggi il capitolo "Cura e manutenzione" nel libretto di Uso e Manutenzione trovi tutto!!
 

Allegati

  • Screenshot_20191109-002544_Drive.jpg
    Screenshot_20191109-002544_Drive.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 287
  • Screenshot_20191109-002556_Drive.jpg
    Screenshot_20191109-002556_Drive.jpg
    51.1 KB · Visualizzazioni: 265
  • Screenshot_20191109-002533_Drive.jpg
    Screenshot_20191109-002533_Drive.jpg
    108.7 KB · Visualizzazioni: 238
  • Like
Reactions: Swordsman
Grazie Filuppuzzo! :D;) scusa gioco con la tua Sicilia
 
Edit 3

  1. Navigatore da 6.5: presenza difetto riconosciuto de "pixel" interni bianchi; "vetro" in condizioni apparentemente perfette;
  2. Chiusura bagagliaio: presenza difetto ormai noto delle molle lasche: componenti Molle, Pistoncino, Tamponi/Fermi. Codici via @MacGeek: Molle: 50559376, Pistoncino: 50543486 (codice invariato da inizio produzione in serie), Tasselli elastici: 50559309;
  3. Rumori portiere anteriori su fossi e giunti asfalto;
  4. Valutazione stato gomme, se non le cambio prima .))
 
Edit 4

  1. Navigatore da 6.5: presenza difetto riconosciuto de "pixel" interni bianchi; "vetro" in condizioni apparentemente perfette;
  2. Chiusura bagagliaio: presenza difetto ormai noto delle molle lasche: componenti Molle, Pistoncino, Tamponi/Fermi. Codici via @MacGeek: Molle: 50559376, Pistoncino: 50543486 (codice invariato da inizio produzione in serie), Tasselli elastici: 50559309;
  3. Rumori portiere anteriori su fossi e giunti asfalto;
  4. Valutazione stato gomme, se non le cambio prima .))
  5. Olio freni come da LUM
 
  • Like
Reactions: romassi
Eh la portiera lato passeggero fa rumore anche per la mia dannazione.
 
Io penso che sia la portiera, o meglio le portiere, più a destra che a sinistra, e solo quando becchi un fosso o simili, non è cioè una vibrazione continua o simili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ehm, prezzo ventilato del tagliando dei 40mila nella mega concessionaria ufficiale... circa 400€ :eek:
Mi sa che l'olio dei freni lo cambieremo a Ottembre :D:D:D
 
  • Like
Reactions: romassi