Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
48
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
C'è qualcuno che l'ha già fatto? Sapete quali sono gli interventi previsti dall'Alfa e quali i costi applicati?
... in ogni caso domani vi faccio sapere ... al ritiro della "piccola" :liebe029:
 
Re: tagliando 60.000 Km - benzina

Dovrei guardare sul libretto... però così a memoria credo nulla di particolare, poiché sul tuo 120cv le candele si cambiano a 100 km. Per quanto riguarda freni e ammortizzatori dipende dallo stato, ma 60.000 al massimo cambi le pasteglie se non le hai cambiate di recente...

Per cui penso:

- olio motore e filtro
- Filtro aria
- Filtro clima
- Distribuzione consigliata

Facci sapere!

Ciao!
 
Re: tagliando 60.000 Km - benzina

Tagliando 60.000 Km:

- olio motore;
- filtro olio;
- filtro aria;
- filtro antipolline;
- lavavetro :fragend013:
- antigelo;
- liquido freni.

... 2,90 ore :ignore: ... iva compreso ca. 255,00 €. ... :grinser046:
 
Re: tagliando 60.000 Km - benzina

Sì come prezzo mi sembra allineato direi... ma la cinghia allora non l'hai più cambiata?

Il lavavetro è la solita voce che mettono per arrotondare... anche per questo non porto l'auto in Alfa...
 
Re: tagliando 60.000 Km - benzina

No, per ora la cinghia non l'ho fatta. La faccio più in là ... comunque entro gli 80.000 Km
 
Re: tagliando 60.000 Km - benzina

Interessante... quindi la tua 147 è del 2002 con 60.000 km e il meccanico non ha ritenuto opportuno rifarti la distribuzione... per cui io con la mia che è sempre del 2002 ma con attualmente 28.300 km se aspetto i 30.000 per fare la distribuzione sono abbondantemente coperto, giusto?
 
Re: tagliando 60.000 Km - benzina

Sì esatto, poi visto che nel tagliando forse facevi anche la distribuzione, ho continuato di qui. :Cool!!!:
 
Tagliandi

Spero che sia la sezione giusta ... mi dite un po' ogni quanto si devono fare i tagliandi sulla 147??? e magari anche cosa si fà nei tagliandi singoli per es: 15000km cambio filtri rabbocchi vari km 30000 cambio filtri cambio olio cambio pastiglie etc etc :) grazzie :) fatemi sapere :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliandi

Sul tuo bellissimo libretto Uso e Manutenzione c'è scritto tutto ! :) Cmq ogni 20k km...., ma non so se il primo si fa prima, non ho mai avuto un'auto nuova.