Tagliando - Cinghia distribuzione - Twin Spark

lupin63

Alfista Intermedio
25 Gennaio 2007
280
100
51
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB GPL Distinctive
:ernaehrung004:
un saluto a TUTTI.
come da oggetto... mi è arrivata all'orecchio la suddetta novella...risulta anche a VOI, perchè ? c'è qualche comunicazione ufficiale in merito ?
la mia 156 sw ts 1800 è arrivata a 51000 km e sul libretto la sostituzione la chiede a 100000 km
grazie a chi vorra' rispondere

ciao

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
6
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Nulla di Ufficiale ...

Ma hai notato qualche problema ?

S

scafnapoli

Utente Cancellato
la distribuzione sui TS va fatta a 100mila km :) al max fax dare una controllata generale e il tagliando se non lo hai ancora fatto

lupin63

Alfista Intermedio
25 Gennaio 2007
280
100
51
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1400 TB GPL Distinctive
no , non ho problemi....solo il variatore un po rumoroso appena metto in moto...dovrei sostituire l'olio !!!!!
per le ferie la faccio sistemare

ciao

alfa4ever

Alfista principiante
13 Giugno 2007
166
0
16
33
scafnapoli ha detto:
la distribuzione sui TS va fatta a 100mila km :) al max fax dare una controllata generale e il tagliando se non lo hai ancora fatto
e sul 1.9 jtd ogni a quanti km va fatta? .: sgrat :.

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
27
29
59
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
La distribuzione per una TS viene cambiata a 60.000km oppure 3 anni.
Per la JTD si mantiene iu 120.000km.

--->>>Vedi il numero 19

E non sto scherzando: non volete sapere quanti di noi hanno avuto dei problemi perchè l'hanno cambiato troppo tardi.
So che solamente 3 di loro hanno preso un nuovo/restaurato motore: i costi alla fine erano tra i 300 a 3500,= euro.

Perciò ragazzi, state molto attento e cambiatela come dice la scheda di manutenzione

S

scafnapoli

Utente Cancellato
sui ts va fatta a 60mila km?? tutti e dico tutti sanno ke va fatta a 100mila... :fragend013:

SilverShadow

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
938
27
29
59
NL
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0TS 16V Rimappata
scafnapoli ha detto:
sui ts va fatta a 60mila km?? tutti e dico tutti sanno ke va fatta a 100mila... :fragend013:
Forse ufficiale però visto le esperienze le hanno messo in giù questi intervalli (vedi anche la scheda).

Come già detto l'esperienza con i 156 TS qui in Olanda è forse tutt'altra che in Italia.
Coloro che hanno avuto i problemi di una distribuzione che si era rotta erano per la maggior parte i modelli 1.8TS che aveva appena fatto i 60mila chilometri.

Io vi do solamente un avviso delle nostre esperienze: meglio cambiarlo in tempo per un 350 a 500 euro che dover mettere un altro motore per 3000 a 3500 euro montato.

È un peccato che li altri Alfisti del nostro Club Olandese non sappiamo l'italiano perchè li avrei voluto invitare qui per scrivere le loro esperienze.

I garage olandesi dicono anche che è migliore cambiarlo con 60mila perchè credo che anche loro hanno già tante brutte esperienze con modelli 156 su cui la distribuzione si è rotta dopo sti chilometri.

S

scafnapoli

Utente Cancellato
grazie caro...allora io dovrò farla tra poco xkè il precedente proprietario l ha fatta a 100mila e io sono a quota 156mila...grazie delle info

mostronero

Alfista principiante
14 Marzo 2006
254
0
16
45
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
Plug in 120 CV
ti consiglio di dare una letta a questo topic: Problemi con Selespeed

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente