Tagliando con 3 candelette spezzate e rimosse a spese mie

Anche il più imbecille fra i meccanici sa che è un classico il fatto che si rompano nella sede...ti avrebbe dovuto quantomeno avvisare dicendoti che se non si smontavano facilmente ci sarebbero state conseguenze nefaste...
Digli di cambiare mestiere

A me sembra che abbia fatto bene il suo lavoro. Ora la vettura va bene.
Perché dovrebbe cambiare mestiere?
 
Per info, al momento del pagamento hai parlato con il meccanico e hai pagato a lui?
Oppure era una persona all'accettazione?
 
A me sembra che abbia fatto bene il suo lavoro. Ora la vettura va bene.
Perché dovrebbe cambiare mestiere?
Le candelette si capisce al volo se si smontano o si stanno per spezzare....avrebbe lasciato tutto come era era meglio...tanto l'auto sarebbe partita ugualmente.
O come avevo scritto, lo fai presente al cliente e quindi sei già d'accordo prima
 
Le candelette si capisce al volo se si smontano o si stanno per spezzare....avrebbe lasciato tutto come era era meglio...tanto l'auto sarebbe partita ugualmente.
O come avevo scritto, lo fai presente al cliente e quindi sei già d'accordo prima

Ma secondo te il meccanico non ha niente da fare che si mette non solo a controllare pure a smontare le candelette? Evidentemente gli era stata ordinata una ricerca guasto.

Ripeto l'unica cosa che gli si può appuntare è di non aver preventivamente avvisato l'opener del grippaggio della prima candeletta.

Ma se gli è anche stato detto di fare tutto quello che c'era da fare...anche quello, insomma, suona come un via libera. Parliamo di 250 € di spesa aggiuntiva, non di migliaia di euro.
 
io sono uno di qll che lascia la macchina e dice "fa qll che c'è da fare" avendo cmq un'idea di quali problemi abbia l'auto. detto qst quando riscontra interventi di un certo costo il mio meccanico mi avvisa.. chiaro che se gli dico "balla e sento rumore.. vedi cos'è" e va cambiato il braccetto lo cambia anche perchè il primo a sapere che può esserci qst possibilità sono io e sono preparato a qst eventualità.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ma secondo te il meccanico non ha niente da fare che si mette non solo a controllare pure a smontare le candelette? Evidentemente gli era stata ordinata una ricerca guasto.

Ripeto l'unica cosa che gli si può appuntare è di non aver preventivamente avvisato l'opener del grippaggio della prima candeletta.

Ma se gli è anche stato detto di fare tutto quello che c'era da fare...anche quello, insomma, suona come un via libera. Parliamo di 250 € di spesa aggiuntiva, non di migliaia di euro.
Concordo alla prima candeletta dovevano avvisare dei rischi in modo che decida il cliente.
Potrebbe essere che il meccanico lo abbia fatto presente al capo officina e all'accettatore che hanno dato via libera a fare il necessario.
Almeno così dovrebbe essere l'ordine in officina del concessionario ufficiale AR.
Pertanto più che sparare merda sul meccanico e pensare che non abbia fatto professionalmente il suo lavoro, me la prenderei con la gestione e con chi di dovere... se si tratta della stessa persona comunque non si può discutere sul fatto di aver sbagliato qualcosa meccanicamente, ma si può discutere sulla gestione. Ovvero sul fatto che dovevano avvisare prima di procedere.
 
Almeno così dovrebbe essere l'ordine in officina del concessionario ufficiale AR.
Scusa dove hai letto che si tratta di una concessionaria e non di una comune autorizzata?

Ho l'impressione che molti esprimano il loro parere ma pocchi leggano quanto è stato scritto. o_O
 
Rimane sempre da chiarire per quale motivo ha smontato le candelette. Che problemi aveva l'auto connessi alle candelette?
 
  • Like
Reactions: Laluz09
Scusa dove hai letto che si tratta di una concessionaria e non di una comune autorizzata?

Ho l'impressione che molti esprimano il loro parere ma pocchi leggano quanto è stato scritto. o_O

L'ordine meccanico - capo officina - accettatore era un esempio su officina del concessionario AR che potrebbe essere uguale anche su officina autorizzata AR e anche su generico... stavo solo riportando un esempio di quello che ho vissuto.
Non mi ha mai chiamato il meccanico, sempre l'accettatore per farmi avere notizie e spiegarmi eventuali problematiche.

Forse tu non hai letto bene quello che ho scritto io, infatti ho aggiunto:
"se si tratta della stessa persona"
Proprio perchè potrebbe essere che chi ha fatto il lavoro ha anche ritirato l'auto al signore in questione ed ha intrattenuto una relazione "commerciale" con lui.

Non capisco a cosa vuoi aggrapparti....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Ora, non penso che il tuo problema sia @M@urizio....sei su un forum, mica in una tavolata tra amici, qualcuno ti dirà che hai ragione e qualcuno no, è normale. Se sei convinto di essere dalla parte del giusto giocati le tue carte e se riuscirai a farti risarcire buon per te, tutti ne saranno felici. Anche io però ne dubito fortemente ma sarò felice di essere smentito. In bocca al lupo!

Il mio problema non è @M@urizio, ma mi ha fatto girare i cogli*ni dopo che mi ha dato del "cornuto e mazziato" a vanvera.
Comunque ribadisco che non ho fatto questo post perchè ho l'intenzione di fare causa al meccanico.
Per chi dice che "mi hanno addebitato solo 250€ in piu" chiedo, ma scusate, voi pagate 500 e rotti euro per il tagliando di una Giulietta 1.6?
Per il resto rimango della mia idea che di idiozie ne ho lette abbastanza.
Almeno chiamarmi dopo aver rotto la prima....invece mi chiama a giochi fatti dopo averne rotte tre....tanto il culo è il mio...ma secondo voi è tutto regolare.
Non sapete neanche riconoscere una incul*ta quando ce l'avete davanti e mi parlate di mondo reale.
 
  • Like
Reactions: Iannino