Tagliando fai da te

Giorgione1978

Alfista principiante
5 Gennaio 2017
239
35
39
46
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtd
Buon pomeriggio, vorrei delle info su come dopo aver fatto il tagliando azzerare il degrado olio che strumento usare per la giuli?
 
Seguo! Ce anche una guida sul farsi il tagliando soli e i miglior olio e filtri da usare?
 
Ahivoglia, cercate e troverete
 
  • Like
Reactions: Galfa
Per resettare service e degrado olio serve multiecuscan craccato, un elm327 per fiat e un adattatore a3.
Per fare il tagliando se hai un diesel scrivi su YouTube: giulietta oil. E ti uscira un video tedesco di uno che cambia l olio a una qv. Sia la coppa olio che il filtro si trovano in quella posizione. Altrimenti se lo vuoi in italiano ma a minore risoluzione scrivi olio giulietta.
Il passaruota puoi anche non smontarlo, ma il pannello coprimotore laterale si.
------
Invece quest altro è un video più rudimentale dove smpnta il filtro olio da sotto, ma sporchi tutto cosi. Consiglio di smontare la ruota e il pannello per poter crare uno scivolo e quindi non sporcare niente.
Come marca olio ti consiglio il motul. Come marca di filtri i bosch. Costo totale per olio, filtro olio, filtro aria e abitacolo:75 euro.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Per resettare service e degrado olio serve multiecuscan craccato, un elm327 per fiat e un adattatore a3.
Per fare il tagliando se hai un diesel scrivi su YouTube: giulietta oil. E ti uscira un video tedesco di uno che cambia l olio a una qv. Sia la coppa olio che il filtro si trovano in quella posizione. Altrimenti se lo vuoi in italiano ma a minore risoluzione scrivi olio giulietta.
Il passaruota puoi anche non smontarlo, ma il pannello coprimotore laterale si.
------
Invece quest altro è un video più rudimentale dove smpnta il filtro olio da sotto, ma sporchi tutto cosi. Consiglio di smontare la ruota e il pannello per poter crare uno scivolo e quindi non sporcare niente.
Come marca olio ti consiglio il motul. Come marca di filtri i bosch. Costo totale per olio, filtro olio, filtro aria e abitacolo:75 euro.
Stra grazie!
 
Per i pezzi consiglio autodoc.it

Per l'olio gommadiretto

Motul
Bardahl
 
io per sostituire il filtro dell'olio ho tolto la ruota destra il passaruota e con una bottiglia d'acqua tagliata per lungo che ho messo sotto il filtro, sono riuscito a fare un lavoro veloce e pulito e con multiecuscan azzerato il service e degrado olio.
 
  • Like
Reactions: xxmax76 e kormrider
Per i pezzi consiglio autodoc.it

Per l'olio gommadiretto

Motul
Bardahl
Per i pezzi tipo filtri dal ricambista si spende uguale. Per l olio consiglio ebay.
Gommadiretto non ha olii per i motori più aggiornati: es motul eco clean 0w30 c2. Ed inoltre è pure più caro rispetto ebay. Io 5lt di eco clean 0w30 l ho pagati 50 euro.
Il venditore si chiama: ibalsrl e come prezzi sul motul è il migliore.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per i pezzi tipo filtri dal ricambista si spende uguale. Per l olio consiglio ebay.
Gommadiretto non ha olii per i motori più aggiornati: es motul eco clean 0w30 c2. Ed inoltre è pure più caro rispetto ebay. Io 5lt di eco clean 0w30 l ho pagati 50 euro.
Il venditore si chiama: ibalsrl e come prezzi sul motul è il migliore.
Si trova di tutto; comunque il motul xclean acea c3 5w30 ad 8 euro/lt, senza spese di spedizione,come su gommadiretto, è un ottimo prezzo_ Difficile trovare meglio_
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si trova di tutto; comunque il motul xclean acea c3 5w30 ad 8 euro/lt, senza spese di spedizione,come su gommadiretto, è un ottimo prezzo_ Difficile trovare meglio_
Boo. A me su gommadiretto il 5w30 lo da a 43 euro ed inoltre non ha la specifica giusta per la fiat. Per la fiat il 5w30 motul serve l x-clean 5w30 fe che su ebay lo trovi a 42 euro e che su gommadiretto non c'è.
 
  • Like
Reactions: kormrider