Tagliando non in concessionaria

Goku77

Alfista principiante
1 Marzo 2011
76
0
6
VT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,6 JTDM
Salve, non so se è propriamente la sezione adatta ma volevo chiedervi se facendo il primo tagliando della mia giulietta non in concessionaria può portare a qualche problema.
So che per legge la garanzia non decade, quindi volevo magari qualche vostra opinione in merito su cosa fare.
Grazie
 
Ciao, dipende dalle condizioni contrattuali:guid:...solitamente se il primo tagliando non lo effettui entro l'anno e presso la rete di assistenza autorizzata Alfa Romeo, la garanzia dell'auto decade...ti consiglio vivamente di informarti...per non farti sorprendere dopo...francamente pagare 100 euro in meno e far decadere 3 anni di garanzia.....io ci penserei bene....:decoccio:
 
se proprio non vuoi farlo in concessionaria fallo almeno in una officina autorizzata.

:decoccio::):decoccio:
 
in concessionaria mi è stato detto di fare il primo tagliando a 35000km...ne ho quasi 34k....credo che entro fine giugno ci arrivo...e comunque ho preso la macchina a fine febbraio 2011...quindi comunque è passato più di un anno..ma non credo che faccia decadere la garanzia...
 
in concessionaria mi è stato detto di fare il primo tagliando a 35000km...ne ho quasi 34k....credo che entro fine giugno ci arrivo...e comunque ho preso la macchina a fine febbraio 2011...quindi comunque è passato più di un anno..ma non credo che faccia decadere la garanzia...
Non voglio fare l'uccello della sfortuna...ma ti consiglio di correre in officina e documentarti!!!!!
 
Per il Tagliando basta farlo in una Officina, autorizzata o specializzata.
Ad esempio alla Midas puoi tagliandare l'auto senza far decadere la Garanzia.
E non spendi di più rispetto al meccanico sotto casa, ne tanto meno all'Alfa Romeo.
Poi magari confronta i costi, se ci sono grandi o minime differenze di prezzo.
 
S
So che per legge la garanzia non decade, quindi volevo magari qualche vostra opinione in merito su cosa fare.
Grazie
Il tagliando lo puoi fare dove meglio credi l'importante che in caso di guasti tu riesca a dimostrare, documenti fiscali alla mano, che hai fatto tuttociò che era necessario. (Cerca Direttiva Monti-Garanzia auto)

Il consiglio che ti dò io è di farlo in una Concessionaria Alfa (nemmeno iuna semplice autorizzata Alfa) in quanto il personale che opera è sicuramente istruito e a conoscenza di eventuali aggiornamenti/richiami da fare all'auto.

Tra l'altro il capofficina di una Concessionaria sicuramente vede molte auto come la tua ed è a conoscenza delle problematiche meglio di qualsiasi altro.

Chiaro che ci possono essere delle eccezioni.... :rolleyes:


:decoccio:
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il tagliando lo puoi fare dove meglio credi l'importante che in caso di guasti tu riesca a dimostrare, documenti fiscali alla mano, che hai fatto tuttociò che era necessario. (Cerca Direttiva Monti-Garanzia auto)

Il consiglio che ti dò io è di farlo in una Concessionaria Alfa (nemmeno iuna semplice autorizzata Alfa) in quanto il personale che opera è sicuramente istruito e a conoscenza di eventuali aggiornamenti/richiami da fare all'auto.

Tra l'altro il capofficina di una Concessionaria sicuramente vede molte auto come la tua ed è a conoscenza delle problematiche meglio di qualsiasi altro.

Chiaro che ci possono essere delle eccezioni.... :rolleyes:


:decoccio:

Si..infatti credo che farò così dato che stavo pensando proprio a questo e considerando che sarà il primo tagliando. ciao e grazie