Ciao ragazzi, ieri sera sono andato a ritirare la mia Giulietta, in officina Alfa a Roma, dopo una diagnosi accurata che ha rilevato un problema alla turbina con conseguente sostituzione della stessa in garanzia. :Indiavolato::Indiavolato:
Una volta entrato nell'officina la mia auto era parcheggiata dietro una serie di altre auto e dopo vari spostamenti me l'hanno fermata in posizione "d'uscita" dall'officina mentre io dialogavo con il capo officina per il da farsi.
Il bello viene ora...
Mentre parlavo, vedo un meccanico che, spostando un'altra auto, che credo era senza freni perchè in riparazione per l'impianto frenante, viene dritto dritto addosso alla mia Giulietta tamponandola violentemente!!!!! Non avevo il coraggio di guardare il paraurti posteriore che credevo, dato il rumore molto forte, si fosse spaccato, invece con mia enorme sorpresa non sembrava riportasse alcun danno tranne 4-5 graffi sul "contorno" targa (per capirci sul bordo del paraurti attorno alla targa) che comunque mi hanno fatto incazzare perchè l'auto non aveva nemmeno un graffio...
Il capo officina, mortificato, si è offerto di aggiustare il danno la settimana prossima in qualche modo. Non credo abbia intenzione di sostituire il paraurti o di riverniciarlo totalmente ma solo di effettuare ritocchi ai graffi che credo non gli lascierò fare.
Il punto è che stamattina andando a controllare il paraurti e muovendolo avanti-indietro, "pinzandolo" con la mano sulla parte centrale, in corrispondenza della chiusura cofano, questo fa un gioco di almeno 2 cm. Credo sia normale e che dietro la parte centrale non ci sia alcun gancio/fermo ma per essere sicuro di non aver spaccato nulla all'interno qualcuno di voi potrebbe gentilmente fare la stessa prova che ho fatto io per verificare questo "gioco" paraurti in zona centrale?
Grazie mille aspetto risposte!
Una volta entrato nell'officina la mia auto era parcheggiata dietro una serie di altre auto e dopo vari spostamenti me l'hanno fermata in posizione "d'uscita" dall'officina mentre io dialogavo con il capo officina per il da farsi.
Il bello viene ora...
Mentre parlavo, vedo un meccanico che, spostando un'altra auto, che credo era senza freni perchè in riparazione per l'impianto frenante, viene dritto dritto addosso alla mia Giulietta tamponandola violentemente!!!!! Non avevo il coraggio di guardare il paraurti posteriore che credevo, dato il rumore molto forte, si fosse spaccato, invece con mia enorme sorpresa non sembrava riportasse alcun danno tranne 4-5 graffi sul "contorno" targa (per capirci sul bordo del paraurti attorno alla targa) che comunque mi hanno fatto incazzare perchè l'auto non aveva nemmeno un graffio...
Il capo officina, mortificato, si è offerto di aggiustare il danno la settimana prossima in qualche modo. Non credo abbia intenzione di sostituire il paraurti o di riverniciarlo totalmente ma solo di effettuare ritocchi ai graffi che credo non gli lascierò fare.
Il punto è che stamattina andando a controllare il paraurti e muovendolo avanti-indietro, "pinzandolo" con la mano sulla parte centrale, in corrispondenza della chiusura cofano, questo fa un gioco di almeno 2 cm. Credo sia normale e che dietro la parte centrale non ci sia alcun gancio/fermo ma per essere sicuro di non aver spaccato nulla all'interno qualcuno di voi potrebbe gentilmente fare la stessa prova che ho fatto io per verificare questo "gioco" paraurti in zona centrale?
Grazie mille aspetto risposte!