Tampone paraurti anteriore

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da Relax29, 17 Dicembre 2011.

  1. #1Relax29,17 Dicembre 2011
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2016
    Salve a tutti, oggi ho smontato il paraurti anteriore per poter smontare l'intercooler e pulirlo per bene, ma appena tolto il paraurti anteriore ho notato che manca il tampone centrale come da foto

    foto Tampone paraurti anteriore - {attachcounter}

    Che succede a girarci senza? Tipo fino ad oggi pensavo di averlo, che poteva capitarmi?

    Inoltre manca 1 vite del paraurti anteriore quelle dietro il passaruota, sempre torx insieme al bussolotto filettato. Lo vendono in fiat come ricambio? Con che codice che non lo trovo sull'eper?

    Ciao e grazie!
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Griglia paraurti alfa GT Esterni ed Estetica 25 Ottobre 2013
    Smontaggio paraurti anteriore - Alfa GT Esterni ed Estetica 22 Luglio 2013
    Urgente!!! Info paraurti tecnico sportivo Esterni ed Estetica 19 Settembre 2012

  3. (Ti rispondo qui che hai la mail piena)
    Proprio come dici te, i tamponi vanno a pressione,quindi dove vedi dei fori viene da pensare che ci vadano inseriti!Per vedere se davvero vanno messi l'unico modo è andare in un magazzino ricambi e vedere con il loro programma se esiste come pezzo di ricambio.Vedendo comunque l'immagine della traversa anteriore penso che difficilmente siano stati presenti,anche se nella parte vicino al foro del lato sx dove sembra di colore differente, mi fa pensare che un tempo ci sia stato qualcosa appoggiato,oltretutto di forma rettangolre.Io fino ad ora me ne sono altamente fregato, perché montare il tampone(qualora fosse previsto), implicherebbe lo smontaggio del paraurti, e per farlo aspetto di riverniciare tutto il frontale della mia gt, che è stato rifatto dal mio carrozziere in modo osceno.
    Di preciso non so cosa implichi l'assenza del tampone in caso di incidente:senza dubbio in caso di piccoli urti, c'è maggior rischio che si sfondi la parte urtata, dato che dietro manca un appoggio alla traversa, quindi il paraurti risulta vuoto.E' anche vero che appena tocchi il paraurti nella sua parte frontale, per quanto è delicato, con o senza tampone, di solito si rovina abbastanza irrimediabilmente..Perciò, credo che per la sicurezza, il tampone non ti faccia nulla, di certo se lo trovi ti consiglio di rimettercelo, male non gli farà di certo!!!Buona giornata!!
     
  4. Ciao,
    i tamponi non sono messi a pressione.
    I due centrali sono montati su un supporto in plastica il quale si inserisce ad innesto sulla traversa. Io sulla mia ho messo del silicone nero per mantenerlo fermo.
    Ti invio la foto del particolare che ti manca, se poi vuoi la foto del montaggio fammi sapere.
    Ciao
     

    Files Allegati: