Tanto per parlare... Opinioni su futuro interesse storico Alfa Gt

NightRider2

Alfista principiante
5 Aprile 2012
71
6
9
PG
Regione
Umbria
Alfa
GT
Motore
1.9 Jtd
Al fine di "smuovere" un poco la sezione su "info generali" della nostra cara Alfa Gt, ma soprattutto per scambiare qualche piacevole chiacchiera virtuale (che almeno a me fa sempre un gran piacere) con degli appassionati avrei una domanda da sottoporre con una breve premessa. La nostra auto ha quasi raggiunto i dieci anni d'età dal debutto sulla scena. Non e' da oggi che le quotazioni ormai stanno calando parecchio e, a mio soggettivo modo di vedere, la stanno ormai rendendo accessibile, da auto abbastanza "elitaria" come si presentava quando uscii, anche a "presunti" amatori, forse spesso (sicuramente sto generalizzando) più interessati a poter usufruire di cavalli a basso costo ( magari stravolgendo oltre alla meccanica anche la carrozzeria, arrivando a trasformazioni "tuning" anche spinte) che a preservare l'originalità del modello. In questo scenario, più o meno realistico, tra qualche anno secondo voi quale futuro si prospetterà a livello d'interesse storico-collezionistico per la "nostra coupe'? Sarà una "nonna" considerata, apprezzata e mediamente ricercata oppure soltanto una "vecchia" macchina legata più che altro ai ricordi personali di gioventù o altre circostanze? Mi piacerebbe e sarei curioso di conoscere le vostre opinioni, se naturalmente avete voglia di parlarne
 
Lo spero!!
Per come la vedo io potrebbe rivalutarsi però dovranno passare un bel pò di anni prima che questo accada. I modelli che potranno avere un interesse rimango quelli a benzina sopratutto il 3.2 dove ne sono stati prodotti pochi modelli per soli tre anni.
Vedremo tra qualche anno, sicuramente la mia sará ancora lì nel garage a deliziarmi:liebe020:
 
le carrozzerie due porte normalmente mantengono abbastanza bene nel tempo il loro appeal io qualche anno fa ho ceduto la mia beta coupe ad un ragazzo che me la chiese ed in fondo la nostra alfa gt ricalca un poco quella filosofia carrozzeria 2 porte 4 posti abbastanza comodi bagagliaio sufficentemente capiente prestazioni sportive ma non esasperate linea aggressiva ma non esagerata quindi dotata di quel appeal tutto italiano che da sempre contraddistingue il miglior made in italy e non solo nel campo automobilistico

quindi si, probalmente i nostri nipoti magari ci andranno a prendere la fidanzata con la gt del nonno e sicuramente t manterrà intatta la sua giovinezza probabilmente qui azzardo le versioni benzina saranno sicuramente quelle maggiormente ricercate come storiche ma anche le motorizzazioni diesel avranno un loro spazio saranno infatti lo specchio e il ricordo della nostra epoca dove proprio queste motorizzazioni hanno goduto del maggiore sviluppo in cerca di prestazioni e consumo ridotto beh vedremo intanto me la gooooodo io
do
 
Faccio un paragone ad oggi con una 75 ts che ho demolito circa 10 -anni fa... Avercela ora!!
auto storica, poche tasse e con un valore credo come la ns Gt!
credo che le Gt, avranno lo stesso successo delle duetto.
ps: la mia non è in vendita. Rd!
 
Tenetevele strette le GT, hanno una Linea da Alfa d'altri tempi, per quanto futuristica nella mia mente evoca quella linea delle auto degli anni 30'

se vi ricordate il cartone animato di batman, per le strade di Gotham City giravano quelle auto stile anni 30':lol2:

static.fanpage.it_autofanpage_wp_content_uploads_2012_12_Rolls0b2c2b16b7b377f1f97ef94093773bfd.jpg




guardate il muso e la calandra della GT, unita alla linea che corre sul montante fino al posteriore, e ripensate alle prime serie del cartone (dove disegnavano i personaggi con i mascelloni quadrati:lol2:
 
Ultima modifica:
Le sportive, nel tempo, acquistano un valore superiore alle berline. Stesso discorso per le cabrio/spider.
 
Vedrete come acquisterà valore nel tempo... come dice gianci81 a partire dalle 3.2 BUSSO ... tra un anno e mezzo si comincerà con il GTV e vedrete che sopratutto per le versioni v6 BUSSO si alzeranno di moltissimo le quotazioni... adesso per chi vende un gtv v6 è un terno a lotto nessuno le vuole e quindi quasi le regalano ( non veri ALFISTI ) ma appena diventata d epoca con la storia dell assicurazione agevolata il bollo se non sbaglio intorno ai 30 EURO... le cercheranno tutti... ed ovviamente il prezzo si alzera non dico il doppio della valutazione odierna ma quasi :decoccio:
 
Si, probabilmente credo che il GTV avrà una quotazione piu elevata in futuro rispetto alla GT. Perchè mentre GTV è un'auto a sè esteticamente e anche nel design interno, la GT è molto vicina alla 147.. Ha gli interni della 147.. Le linee dei fianchi... Gli specchietti.. Il faro anteriore somigliante alla 147 1a serie..
Per il capitolo motori la GtV è avvantaggiata in quanto montava molti motori interessanti (vedi i vari busso, e il jts).. La GT verrà ricercata se jts o 3.2, il diesel lo vedo un po snobbato nel discorso "futura auto d'epoca", in quanto la diesel ce l'hanno tutti.. Si cercherà la versione particolare (jts=primo motore iniezione diretta AR e il busso 3.2=ultimo motore AR).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma il jts non ce nel registro riar:mad:

Eh scelte loro.. Non capisco il senso in fondo è stato il primo motore ad iniezione diretta fatto da AR... In germania non ricordo, mi pare nel 2001 vinse un premio ad una rassegna motoristica dove venne presentato... Penso che non sia un qualcosa da non ricordare!