Tappeti originali.. Hanno la scritta Spider?

windswitch

Alfista principiante
26 Marzo 2008
155
17
36
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
Spider (939)
Motore
2.2. jts
Salve a tutti,

vorrei cambiare i tappeti della mia SPIDER del 2007. Acquistandoli originali dall'Alfa, mi ritroverei dei tappeti con lo stemma Spider o no? Attualmente c'è scritto Brera (auto usata). Voi come ce li avete? Grazie dell'eventuale risposta!

P.s.: dovrebbero costare 70€ circa...
 
Ciao,

Io nel my 2010, ho scritto Alfa Romeo.
Quelli con il modello specifico credo siano repliche, vd ebay.
 
Se vuoi li puoi acquistare direttamente su ebay e personalizzarli a tuo piacimento, sia nei colori che per le scritte.
 
Ciao, nei miei tappeti c'è scritto spider.
L'ho comprata km 0 e dal momento che ci sono pure gli ancoraggi sul pavimento credo siano originali e non aftermarket messi dal concessionario.
 
Ciao, nei miei tappeti c'è scritto spider.
L'ho comprata km 0 e dal momento che ci sono pure gli ancoraggi sul pavimento credo siano originali e non aftermarket messi dal concessionario.

A proposito di ciò, io ho una Brera, che praticamente internamente è uguale alla Spider, ho anche io i tappeti con gli ancoraggi al pavimento, ma sulla mia auto non è presente nulla a cui ancorare i tappetini. E' solo un problema mio?
 
A proposito di ciò, io ho una Brera, che praticamente internamente è uguale alla Spider, ho anche io i tappeti con gli ancoraggi al pavimento, ma sulla mia auto non è presente nulla a cui ancorare i tappetini. E' solo un problema mio?

Gli ancoraggi consistono in una coppia di bottoni sui tappetini anteriori (posti a qualche centimetro dal bordo lato sedile) sotto i quali dovrebbe esserci una specie di vite che va a fissarsi sulla moquette a pavimento.
Nei tuoi tappetini mancano le "viti" di fissaggio o semplicemente non sono ancorate a pavimento?
 
Sui miei tappetini è presente il foro per l'ancoraggio. Ma sul pavimento dell'auto non è presente nulla per poter attaccarli.
 
All'interno del foro dovresti trovare incastrata una vite di plastica che va a fissarsi sulla moquette a pavimento.
Se manca il foro a pavimento non è un gran problema, li puoi fare tu stesso aiutandoti con un punteruolo od un cacciavite (la vite di plastica da sola potrebbe piegarsi quando tenti di forare la moquette, quindi meglio aprirle la strada prima); se invece a mancare è proprio la vite di fissaggio credo ti tocchi cercare il ricambio o pensare ad una soluzione alternativa (tipo un velcro a strappo).
 
All'interno del foro dovresti trovare incastrata una vite di plastica che va a fissarsi sulla moquette a pavimento.
Se manca il foro a pavimento non è un gran problema, li puoi fare tu stesso aiutandoti con un punteruolo od un cacciavite.

Nono :D non mi va di mettermi a forare rischiando di rovinare qualcosa :D. Piuttosto lascio cosi. Mi pareva solo strano, avendo i tappetini con l'apposito foro per il fissaggio (originali con scritto sopra "Brera"), di non avere la vite per poter fissare quest'ultimi :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti capisco, però almeno il tappetino lato guida sarebbe meglio fissarlo.