Tasto chiusura interno funziona male

gabrieles

Alfista principiante
19 Novembre 2024
4
0
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho acquistato una Giulietta del 2011 1.6 105cv. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nessun topic su questo argomento. In pratica, quando premo il tasto all’interno per chiudere gli sportelli, la macchina chiude e riapre subito gli sportelli, invece dal telecomando apre e chiude senza nessun problema. Non capisco quale sia il motivo. La pulsantiera funziona perfettamente senza nessun problema. Inoltre volevo chiedere se effettivamente esista una funzione per far chiudere gli sportelli da soli appena si parte, e se il cicalino quando si apre la macchina esista dalla seconda serie in poi o sia un optional, i banalmente ci sia in tutte e solo la mia non lo fa. Grazie mille a tutti

Benvenuto. Se vai nel menù impostazioni, trovi la funzione per far chiudere la sicura appena inizi a muoverti

Benvenuto. Se vai nel menù impostazioni, trovi la funzione per far chiudere la sicura appena inizi a muoverti
grazie mille. riguardo il problema della chiusura, penso che si sia estesa al resto. Ho cambiato la batteria del telecomando, e all’inizio sembrava funzionare senza problemi, il giorno dopo (cioè oggi) funziona in maniera saltuaria. Ovviamente il problema del tasto interno all’abitacolo non si è risolto, ma il fatto che tutto il sistema funzioni saltuariamente mi fa pensare a un fusibile.. dopo do un occhiata. ma in caso così non fosse? cosa potrei fare? anche chiudendo direttamente dalla chiave non chiude, apre e basta

- Informazione Pubblicitaria -
grazie mille. riguardo il problema della chiusura, penso che si sia estesa al resto. Ho cambiato la batteria del telecomando, e all’inizio sembrava funzionare senza problemi, il giorno dopo (cioè oggi) funziona in maniera saltuaria. Ovviamente il problema del tasto interno all’abitacolo non si è risolto, ma il fatto che tutto il sistema funzioni saltuariamente mi fa pensare a un fusibile.. dopo do un occhiata. ma in caso così non fosse? cosa potrei fare? anche chiudendo direttamente dalla chiave non chiude, apre e basta
Se fai una scansione via OBD al BCM ti dà qualche errore?

Se fai una scansione via OBD al BCM ti dà qualche errore?
Appena riesco faccio il check. il vecchio proprietario mi ha lasciato la sua unità obd bluetooth ma non so con quale app si interfacci. Devo indagare, ma penso che il problema risalga direttamente alla portiera guidatore. Ci sarà qualche problema al meccanismo di chiusura, dato che la chiave gira a vuoto. Eventualmente si trova il pezzo di ricambio? o è un qualcosa di riparabile? non ho ancora aperto quella zona, quindi non ho idea di come sia fatto e su internet non ho trovato operazioni simili

Appena riesco faccio il check. il vecchio proprietario mi ha lasciato la sua unità obd bluetooth ma non so con quale app si interfacci. Devo indagare, ma penso che il problema risalga direttamente alla portiera guidatore. Ci sarà qualche problema al meccanismo di chiusura, dato che la chiave gira a vuoto. Eventualmente si trova il pezzo di ricambio? o è un qualcosa di riparabile? non ho ancora aperto quella zona, quindi non ho idea di come sia fatto e su internet non ho trovato operazioni simili
Forse ti si è rotto il cilindretto della serratura, dai un'occhiata a questo video...

- Informazione Pubblicitaria -
Forse ti si è rotto il cilindretto della serratura, dai un'occhiata a questo video...
Allora, obd alla mano non ho errori a livello di chiusura centralizzata, quindi immagino sia il cilindretto o simili. Stavo guardando il video ma non ho ben capito se posso prendere un cilindretto comune e continuare ad usare la mia chiave senza problemi. L’ho visto di sfuggita, poi lo approfondisco. Grazie per ora

X