Tasto ricircolo dell'aria interna Alfa 147

mekko147

Nuovo Alfista
15 Aprile 2008
8
0
1
..
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 105Cv Progression
ciao ragazzi, ancora non ho la massima dimestichezza con la mia 147, e infatti ci sono alcune cose che non mi tornano, ad esempio il ricircolo dell'aria interna: a me capita spesso (quasi sempre) di trovare il ricircolo inserito all'accensione del motore, quando io sicuramente non l'avevo inserito prima di spegnere il motore al termine del viaggio precedente.

il ricircolo non lo uso quasi mai, e infatti mi scoccia un po' che si inserisca "automaticamente", anche perché su viaggi più lunghi può essere pericoloso se non te ne accorgi.

domanda: può essere un sistema apposito tipo aqs (mi pare però di non averlo)? e c'è un modo per disattivarlo? preferisco un po' di puzza di garage che posso scacciare aprendo il finestrino piuttosto che tenermi la stessa aria consumata per ore.
 
Re: ricircolo dell'aria interna

Il ricircolo dell'aria si inserisce automaticamente quando la ventola è spenta. Non so per quale motivo, ma è così... Inoltre, quando spegni la macchina comunque si chiude, evitando di far entrare odori dall'esterno (si sente un rumore caratteristico dopo 3/4 secondi che il motore è spento)...
 
Re: ricircolo dell'aria interna

Il ricircolo dell'aria si inserisce automaticamente quando la ventola è spenta. Non so per quale motivo, ma è così... Inoltre, quando spegni la macchina comunque si chiude, evitando di far entrare odori dall'esterno (si sente un rumore caratteristico dopo 3/4 secondi che il motore è spento)...
IL RICIRCOLO E' IMPOSTATO X RIMANERE SEMPRE ACCESO. LO DEVI DISSATIVARE SEMPRE MANUALMENTE E OGNI VOLTA CHE RIACCENDI LA MACCHINA RIMANGONO LE ULTIME IMPOSTAZIONI CHE HAI DATO AL CLIMA. QUINDI SE HAI SPENTO L'AUTO A RICICLO DISINSERITO QUANDO L'ACCENDERAI LO TROVERAI SPENTO E VICEVERSA.
 
Re: ricircolo dell'aria interna

quando spegni la macchina comunque si chiude, evitando di far entrare odori dall'esterno (si sente un rumore caratteristico dopo 3/4 secondi che il motore è spento)...

è vero, sto rumore l'ho notato anch'io.- ma non c'è verso per disattivare questa impostazione? voglio dire, può essere utilissimo se qualcuno lo vuole, ma a me da fastidio...
 
Re: ricircolo dell'aria interna

QUINDI SE HAI SPENTO L'AUTO A RICICLO DISINSERITO QUANDO L'ACCENDERAI LO TROVERAI SPENTO E VICEVERSA.

purtroppo nel mio caso non è così... il riciclo non lo utilizzo quasi mai, e spengo la macchina sempre con il riciclo disinserito, ma quando riaccendo il motore, me lo ritrovo di nuovo inserito!
 
Re: ricircolo dell'aria interna

IL RICIRCOLO E' IMPOSTATO X RIMANERE SEMPRE ACCESO. LO DEVI DISSATIVARE SEMPRE MANUALMENTE E OGNI VOLTA CHE RIACCENDI LA MACCHINA RIMANGONO LE ULTIME IMPOSTAZIONI CHE HAI DATO AL CLIMA. QUINDI SE HAI SPENTO L'AUTO A RICICLO DISINSERITO QUANDO L'ACCENDERAI LO TROVERAI SPENTO E VICEVERSA.

non scrivere maiuscolo...nei forum equivale ad urlare...grazie:)

@ mekko: evita i doppi post...puoi editare il tuo messaggio precedente, proprio come ho fatto io ora, cliccando sul tasto celeste "edita" in basso a destra....ciao
 
Re: ricircolo dell'aria interna

è vero, sto rumore l'ho notato anch'io.- ma non c'è verso per disattivare questa impostazione? voglio dire, può essere utilissimo se qualcuno lo vuole, ma a me da fastidio...
NO NON LA PUOI DISATTIVARE FA PARTE DELLE IMPOSTAZIONI DEL CLIMA
 
Re: ricircolo dell'aria interna

non scrivere maiuscolo...nei forum equivale ad urlare...grazie:)

@ mekko: evita i doppi post...puoi editare il tuo messaggio precedente, proprio come ho fatto io ora, cliccando sul tasto celeste "edita" in basso a destra....ciao
scusami non ci ho fatto caso sono novello ancora
 
Re: ricircolo dell'aria interna

comunque ciò che ho detto a Mekko vale anche per te...

nn scrivere 2-3 post uno di seguito all'altro... .:blink:.

puoi modificare il tuo post precedente includendo tutto ciò che vuoi mettere...:)

PS: il post n° 8 lo cancello...ok?

Non ti sto "cazziando"...sia chiaro...ti sto solo suggerendo come usare il forum...
ciao e buona permanenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ricircolo dell'aria interna

Mecco, hai il clima automatico bizona o hai il clima manuale?