Tata (e quindi FIAT) offre 2,05 miliardi di dollari per Jaguar e Land Rove

U

ueshiba69

Utente Cancellato
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.




Come anticipatovi nell'articolo sulla 169, gli indiani escono allo scoperto e dichiarano ufficialmente le loro intenzioni di acquisto dei due storici marchi inglesi -Jaguar e Land Rover- dal Gruppo Ford.
Dopo mesi di rumors che si andavano facendo giorno dopo giorno più concreti, si era ormai capito che il pretendente più serio era proprio Tata Motors, che si è presentata oggi davanti a Ford MC sventolando una proposta da 2,05 miliardi di dollari:smiley_001:.
Il management indiano si limita al “no comment” per ora, ma iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sull’asta: pare che Tata abbia soffiato sul filo di lana i connazionali di Mahindra&Mahindra, la cui offerta corrispondeva a 1,9 miliardi. Chiaramente ancora non c’è un vincitore in questa gara, soprattutto in considerazione del fatto che bisognerà osservare le contromosse di One Equity. Ma i tempi sono strettissimi: ci aspettiamo che Ford comunichi qualcosa di ufficiale entro la prossima settimana, ma non è detto che lo faccia già nelle prossime 48 ore.
Mah.....vi confido che costruire SUV FIAT su base Land Rover ed ammiraglie su base Jaguar non mi dispiacerebbe affatto.....sarebbe bello:rolleyes:
 
mha io non so che dire,vedremo nelle prossime ore.......2,05miliardi di dollari,ma quanti sono:smiley_001:?!!!!!!!!!!!!!(io avrei già accettato!!!!!!!!!!!!!)
 
Fiat non c'entra nulla con questa operazione in quanto è semplicemente partner di Tata e non proprietaria.

Marchionne ha chiarito che era un interesse legato alla rete di distribuzione negli Usa di Land Rover e delle piattaforme e dei motori di Jaguar. Fiat li avrebbe potuti usare per i suoi modelli Alfa Romeo. Tuttavia ha ritenuto di non aver potuto gestire Jaguar e Land Rover e allo stesso tempo portare avanti un'adeguata esecuzione del piano di rilancio di Fiat group automobiles.
 
ciao tibe!e cioè sarebbe venuto fuori un misto tra:jaguar,alfa romeo e land rover?
 
Non credo Fausto ...
Per ora sono solo ipotesi di possibili future collaborazioni nello scambio di progetti/prodotti ... Vedremo !
 
grazie tibe!!!!!bhè allora speriamo di no!perchè mi piacerebbe che l'alfa romeo conservi il suo fascino che la rende unica al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq vedremo nei prossimi giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
grazie tibe!!!!!bhè allora speriamo di no!perchè mi piacerebbe che l'alfa romeo conservi il suo fascino che la rende unica al mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq vedremo nei prossimi giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

collaborazione non vuol dire auto uguali... era così negli anni 80 e 90!

non faranno una ca**ata tale con alfa, stanno sperimentando ora con la junior quanta attesa ci sia dietro al biscione, hanno fatto già troppi errori nel passato per volerli ripetere!
 
Daccordo che collaborazione non vuol dire auto ugguali , anche se in alcuni casi a parte la scocca e gli interni , dicono il contrario .
Ma Jaguar beneficia di tecnologia Ford , e i V6 non son mica Lincon cioè Ford ??
Ora ,che mi risulti , Tata V6 non ne ha Tanto meno V8 , quindi spero che AR si appoggi a V8 Maserati come gia fatto e per i V6 visto che usa i GM provvisoriamente , spero che finiscano lo sviluppo di un V6 italico e non che passi a Ford .
Se si fermano ai telai condivisi e riadattati , può starci , ma se si passa a altro all'ora è come fare la spesa in ferramenta .
Poi se Tata si appoggerà a Ford o con il gruppo Fiat per quello che le servirà , quello è un'altro discorso .
 
Ah bè ... i V8 non ce lo può insegnare certo nessuno a farli: In "casa" abbiamo probabilmente i migliori al mondo.

Quanto ai V6, l'ipotesi di un progetto "italico" purtroppo la vedo come una opzione piuttosto a lunga scadenza. Ci vogliono tanti soldini per la progettazione e lo sviluppo e poi bisognerebbe anche capire se ritenerli utili nell'eventuale applicazione su pianali di quel gruppo ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah bè ... i V8 non ce lo può insegnare certo nessuno a farli: In "casa" abbiamo probabilmente i migliori al mondo.

Quanto ai V6, l'ipotesi di un progetto "italico" purtroppo la vedo come una opzione piuttosto a lunga scadenza. Ci vogliono tanti soldini per la progettazione e lo sviluppo e poi bisognerebbe anche capire se ritenerli utili nell'eventuale applicazione su pianali di quel gruppo ...

sui V8 sono d'accordissimo con te, probabilmente il migliore V8 attualmente c'è l'abbamo in casa:)
sui V6 ti dirò che il progetto và avanti e che probabilmente per il centenario qualcosa riusciremo a vederlo............