Controlli al telaio dopo incidente

Flavio81

Alfista principiante
31 Gennaio 2020
7
2
14
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtd 150 cv.
Buongiorno a tutti.

Ho subito un tamponamento con la mia Giulia.
Chiedo a chiunque voglia rispondere, che tipo di controllo occorre effettuare per verificare che il telaio non abbia subito danni.

Grazie a tutti.
 
Portale in alfa o da un carrozziere e sapranno come verificare ed eventualmente valutare se metterla in dima
 
  • Like
Reactions: Flavio81
Per verificare l'allineamento del telaio va messa in dima.
Ma hai una fotografia per valutare l'entità del danno?

Una via più semplice è quella di fare un allineamento ruote. Se l'allineamento ruote è corretto, il telaio non ha subito deformazioni.
 
  • Like
Reactions: Flavio81
Per verificare l'allineamento del telaio va messa in dima.
Ma hai una fotografia per valutare l'entità del danno?

Una via più semplice è quella di fare un allineamento ruote. Se l'allineamento ruote è corretto, il telaio non ha subito deformazioni.
Si vero probabilmente anche partire dall' allineamentio puo esser eun buon punto, bisognerebbe capire l' entita del danno
 
Buongiorno a tutti.

Ho subito un tamponamento con la mia Giulia.
Chiedo a chiunque voglia rispondere, che tipo di controllo occorre effettuare per verificare che il telaio non abbia subito danni.

Grazie a tutti.
Portala dal gommista e fai fare la convergenza e campanatura. Se le regolazioni sono fattibili, allora il telaio è ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Portala dal gommista e fai fare la convergenza e campanatura. Se le regolazioni sono fattibili, allora il telaio è ok
Il gommista ha fatto la convergenza e campanatura ed in Alfa Romeo mi hanno detto (sulla base dei dati della convergenza) che è stata fatta bene.
Grazie per le risposte ragazzi.
 
  • Like
Reactions: VURT