[GUIDA] Allineamento per telecomando americano

Solo una info per chi vuole lasciare la macchina accesa a distanza. Se qualcuno sale in auto, anche senza chiavi, può allontanarsi indisturbato.
Nel malaugurato caso in cui vi rubino la macchina, non siete coperti dall'assicurazione in quanto la vettura era in moto incustodita.
E riescono a risalire anche a questo in quanto resta nella memoria della chiave.

Per cui ok, se volete l'accensione remota a distanza, fate pure ma occhio.
Non fa nulla........i vantaggi superano di gran lunga i rischi.... :)
 
Negli anni 80 mi ero autocostruito una centralina per accendere a distanza nel periodo invernale la mia Fiat Ritmo diesel (iniezione indiretta) che era come un trattorino.
Avevo predisposto tutte le sicurezze del caso, si sarebbe accesa preriscaldando le candelette solo se era in folle e con il freno a mano ben tirato, ovviamente la macchina restava chiusa a chiave.
Certe volte mi divertivo a fare scherzi, in quegli anni l'unico gadget poteva essere l'autoradio estraibile quindi faceva sicuramente effetto.
In seguito chi ha visto il mio progettino mi ha commissinato fatto diverse installazioni su mezzi commerciali.
 
  • Like
Reactions: matti157 e marco888
Mamma mia come state eh.....fatevala na trombata ogni tanto
quotone :D

vabbè comunque ognuno ha il proprio utilizzo e le proprie necessità...personalmente, la troverei una cosa utile in diverse occasioni, e fidatevi che in macchina ci entro circa 40 volte al giorno, 40 saune è una bellezza proprio, specie per poi farmi i primi 5km di strada con l'aria sparata a mille per raffrescare...
 
Quindi tu per 40 volte al giorno accenderesti l'auto 5 minuti prima di entrare e nel frattempo attendi seduto dall'altra partre della strada...? Chiedo eh... cioè, nel frattempo che il climatizzatore raffresca la sauna, tu che fai?
Alexa........spegni la luce............. :)
 
Per 40 volte al giorno no...ma magari quella volta che sto facendo altro nel frattempo ci sta.

Ps ho anche alexa che mi controlla tutta casa sì 🤣
 
Solo una info per chi vuole lasciare la macchina accesa a distanza. Se qualcuno sale in auto, anche senza chiavi, può allontanarsi indisturbato.
Nel malaugurato caso in cui vi rubino la macchina, non siete coperti dall'assicurazione in quanto la vettura era in moto incustodita.
E riescono a risalire anche a questo in quanto resta nella memoria della chiave.

Per cui ok, se volete l'accensione remota a distanza, fate pure ma occhio.
Quando l'accendi a distanza la macchina si chiude e si inserisce il freno di stazionamento. Se spacchi un vetro ed entri dal finestrino (perché non c'è altro modo) la macchina non si muove perché non c'è la chiave all'interno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando l'accendi a distanza la macchina si chiude e si inserisce il freno di stazionamento. Se spacchi un vetro ed entri dal finestrino (perché non c'è altro modo) la macchina non si muove perché non c'è la chiave all'interno.
Purtroppo non è così, è vero che la macchina mette il freno a mano e si chiude, ma una volta in moto si sposta anche senza chiave…questo a prescindere dall’accensione remota…provare per credere