[GUIDA] Allineamento per telecomando americano

Purtroppo non è così, è vero che la macchina mette il freno a mano e si chiude, ma una volta in moto si sposta anche senza chiave…questo a prescindere dall’accensione remota…provare per credere
Già provato e non si sposta.
 
O hanno cambiato qualcosa tra i vari MY, ricordo di averlo chiesto tra le prime cose in concessionaria e anche quella di prova faceva così
No, è una questione di sicurezza, sono convinto che è una codifica sbagliata.
La prima cosa che mi hanno fatto vedere quando hanno codificato la mia è che senza chiave la macchina non si apriva e che anche se eri dentro e provavi a partire non andava.
 
Mi sto ponendo una domanda da molto tempo:
Se si accende la macchina tramite telecomando c'è un sistema di sicurezza che fa spegnere il motore ad esempio se non si aprono le portiere entro 5/10 minuti o resta accesa ininterrottamente?
 
confermo che se si cerca di accendere la vettura col remote start funziona solo con macchina chiusa a chiave. Se dopo accesa volete entrare dovete ovviamente aprire le porte col telecomando e la macchina è in blocco fino a che non schiacciate comunque il pulsante start, a questo punto si sblocca solo se mentre schiacciate il pulsante start avete la chiave altrimenti senza potete schiacciarlo quanto volete senza chiave non si sblocca.
non ho provato ad aspettare 20 min se si spegne da sola ma lo fa di sicuro se entra in riserva, e se già c'è manco si accende col remote, la mia è un 2016.
Ps ALEXA essendo di amazon mi sta sul ca..., per cui io ho tutta la casa con google home (del resto l'informatica ed automazione è il mio lavoro), e se sto ad esempio lavorando(sono impegnato con le mani magari prorio sulla mia vettura) dico a google di aprire il cancello, oppura dalla macchina ieri che rientravo da un raduno mi sono acceso il clima a casa mezz'ora prrima dell'arrivo così me la sono trovata fresca!
Comunque gli sbalzi di temperatura repentini, ad esempio 57° interni su giulia nera a 24 in pochi minuti con foorte aria interna anzichè entrare da 33 esterni a magari 30 interni con ulteriore abbassamento a 24 ma con minore velocità aiuta a non ammalarsi.
ultima cosa per chi ha i sedili riscaldati e volante riscaldato se la temperatura esterna è inferiore ai 4 gradi allora col remote start in automatico scalda volante e sedile guida, non so gli altri.
Aggiungo purtroppo che in italia per legge la macchina non può rimanere accesa senza l'autista dentro, quindi direi che potete utilizzare il remote solo in proprietà privata.
 
Molto interessante, grazie mille della dritta!
Incuriosito sono andato a vedere nel libretto di istruzioni USA e non fa cenno di alcun spegnimento automatico…
(Allego foto)
30A6331E-F2CF-4385-B6A9-8730D10FDE1A.jpeg

A quanto pare una volta accesa non si spegne automaticamente…
 
E io che per evitare ghiaccio, sole, neve, canicola, grandine mi sono affittato un garage...pensa che cxxxxxne, bastava una chiave.. @Trinità non ti conosco ma ti voglio bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto