Telecomando Impazzito Non funziona bene, info riparazione

L

lc46vr

Utente Cancellato
Ciao ragazzi, qualche tempo fa mi sono accorto che il telecomando della mia 147 funzionava molto meno, mi spiego meglio. Come ben sapete ha 3 pulsanti il primo per l'apertura, il centrale per la chiusura e l'ultimo per il baule. Il centrale e quello per la chiusura baule funzionano senza problemi quello dell'apertura porte assolutamente no. Nel senso che lo devo premere anche 20 - 30 volte affinchè compia la propria funzione. Non e' dovuto sicuramente a interferenze radio nella zona xke' la macchina ovunque vado fa lo stesso lavoro. Inoltre pensando fosse una questione di batterie l'ho sostituita acquistandola nuova e mettendola nella sede del telecomando chiave. Il problema non è stato risolto. Qualcuno può darmi un consiglio? La cosa è davvero snervante, per aprire la macchina la mattina impiego anche 5 minuti neppure la preparazione di un dirigibile richiede tanta pazienza. Grazie.
 
Forse si è un pò ossidato l'interruttore apertura porte.Per prima cosa dove alloggia la batteria del telecomando + e - raschia con un piccolo giravite in modo da eliminare la parte ossidata ,se vuoi puoi utilizzare dello spray ma fai attenzione dove lo spruzzi. inseguito se capisci un pò di elettronica verifica se il pulsantino delle porte aperte svolge la sua funzione se si può raschia anche i suoi contatti. monta il tutto e vedi come va.Adesso non so come è il tuo telecomando se puoi posta una foto esterno interno in modo da aiutarti in maniera più mirata.
 
prima cosa usa la chiave di scorta , in secondo luogo non è un prolema di batteria se cosi' fosse la chiave non funzioneebbe totalmente quindi il problema è imputabile alla gommina interna che si è bucata o al conttatto sfondato il tuo continuo insistere non ha fatto altro che danneggiare ancora maggiormente il contatto .
la chiave ha lo stesso metodo di funzionamento dei telecomandi dei cancelli e alcune come quello dei tv .
ti consiglio di portare la chiave in alfaromeo so che la sua sostituzione si aggira intorno ai 150 e quindi prima di danneggiarla definitivamente vai in officina sono sicuramente in grado di ripararla
 
Grazie Boxer per la risposta e grazie anche a te renny, inm allegato trovi la foto del mio telecomando, proverò a verificare se sia una questione di ossidazione, che spray mi consigliate?
 

Allegati

  • 13ff_1.jpg
    13ff_1.jpg
    9.8 KB · Visualizzazioni: 342
sicuramente si sarà ossidato l interruttorino all interno. se non hai pazienza di aprirlo e smanettarci sopra ti consiglio di fare come ha detto Renny: portalo in officina o in concessionaria. se no lo apri e spruzzi un pochino di spray disossidante e lo schiacci un pò, lo provi e vedi come va .:blink:.
:decoccio:
 
Ciao ho avuto lo stesso problema col telecomando della nasona, per prima cosa devi smontare il telecomando ti spiego come si fà in caso tu non lo sapessi???
per prima cosa devi togliere la batteria poi con qualcosa di appuntito cerca di levare il logo tondo alfa ti resta da togliere una vite a stella una volta fatto questo ti troverai la scheda estratta dalla carcassa.
Fai attenzione quando lo apri perchè a me il micro interruttore si era staccato dalla pista, io ho dissaldato anche quello dell'apertura del cofano sostituendolo con quello dell'apertura, anche perchè quello del cofano è meno sollecitato a confronto.
Spero d esserti stato utile ciao!!!!
 
riparazione telecomando alfa 147

ragazzi x riparare il telecomando non ci vuole quasi niente basta avere un altro telecomando di un alfa 147 che lo trovate anche al demolitore e vi prendete il circuito che ce al interno e poi bisogna fare di nuovo la codifica e cosi risparmiate piu di 180 euro
 
Re: riparazione telecomando alfa 147

chi è che può fare la codifica???
 
x la codifica vai in alfa e ti costa intorno a 20 euro

ragazzi x riparare il telecomando non ci vuole quasi niente basta avere un altro telecomando di un alfa 147 che lo trovate anche al demolitore e vi prendete il circuito che ce al interno e poi bisogna fare di nuovo la codifica e cosi risparmiate piu di 180 euro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la cosa è ottima per poter fare anche la 2^ chiave con telecomendo, appena rieso a recuperne una provo.