Temperatura acqua oltre i 90° 155 1.8 16v

la lancetta supera i 90 e rimane diciamo sui 95 più o meno (si vede un pò di spazio tra la tacca dei 90 e la lancetta) .
Mi assoccio agli auguri di Iachialfa... :ernaehrung004:


I 95°C non ti devono preoccupare in quanto il motore non soffre fino ad oltre i 110-115 °C, sempreché il circuito di raffreddamento sia in ordine, mi riferisco alla pressurizzazione e alla corretta densità del liquido di raffreddamento...

Vale a dire che il liquido non deve bollire!

L'importante è che tu non deva allentare la pressione dell'acceleratore per evitare appunto di superare le temperature che ti ho citato...


:decoccio:
 
Ei Iachi grazie mille degli auguri :ernaehrung004:

Per la temperatura, ho notato che nel traffico, con il clima acceso e la temperatura afosa di questi giorni (quasi 40°) supera un pò i 90°, non so se è normale, vorrei un parere dai possessori di altre 155 16v; la lancetta supera i 90 e rimane diciamo sui 95 più o meno (si vede un pò di spazio tra la tacca dei 90 e la lancetta) .

Maurizio ha ragione (come al solito ;)), tieni l'occhio sulla lancetta e prova bene.

A proposito...spero tu abbia conservato il vecchio radiatore (se non era proprio "andato"), un domani potrebbe fare comodo.
T'è costato tanto?

Ciao, e visto che devi fare le prove ma è il tuo compleanno...vatti a divertire in qualche bel posto!!!! :auto003:

Godetevi le ferie, voi che potete...per me ancora non è ora :-(

:decoccio:

IA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Curiosità personale..........
quando la lancetta dell'acqua è sopra i 90°C, se ti fermi e metti la mano sul colettore d'aspirazione, questo scotta parecchio?

se cavi il tappo della vaschetta di raffredamento motore e questo tenuto al minimo, durante questa sosta per caso sale qualche bolla dalla vaschetta?