temperatura aria con clima acceso

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
qualcuno ha misurato la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette quando il clima è inserito al massimo?
grazie
 
qualcuno ha misurato la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette quando il clima è inserito al massimo?
grazie
La domanda la devi fare completa... motore almeno a 1.500/2.000 g/m, temperatura ambiente almeno 24-26 °C, finestrini aperti, ricircolo escluso.... la temperatura deve essere inferiore agli 8 °C.


:ernaehrung004:
 
grazie Maurizio.
E se in quelle condizioni misuro 12/13 gradi?
Clima di ricaricare?
Il filtro abitacolo è nuovo e il clima sembra funzionare bene (ha solo 60kila km).
 
grazie Maurizio.
E se in quelle condizioni misuro 12/13 gradi?
Clima di ricaricare?
Il filtro abitacolo è nuovo e il clima sembra funzionare bene (ha solo 60kila km).
Non è detto che avere alle bocchette una temperatura come quella che hai rilevato possa dipendere dalla quantità di carica, anche se ci sono buone probabilità.
Senza entrare in conclusioni pessimistiche ti consiglio di pulire bene il condensatore in quanto trovandosi prima del radiatore si può intasare e far calare rapidamente il rendimeno del condizionatore. Se frequenti zone dove c'è presenza di pollini, in particolare quella specie di "neve" primaverile prodotta dalle pioppe, ti conviene controllare accuratamente.

Sono comunque temperature non ottimali ma sufficienti a raffreddare l'abitacolo in caso di percorsi medio lunghi. Su percorsi brevi e abitacolo infuocato sicuramente il tempo di raggiungimento della temperatura di confort si allunga sensibilmente.
Quanto al filtro dell'abitacolo più è intasato più la temperatura dalle bocchette si può di abbassare, questo perchè un filtro ostruito riduce la portata d'aria e conseguentemente passando meno aria più è facile per l'evaporatore raffreddarla....

:ernaehrung004:
 
Come si fa dire 8 C se non è presa in considerazione temperatura esterna e umidità. , come andare di notte a fari spenti.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Come si fa dire 8 C se non è presa in considerazione temperatura esterna e umidità. , come andare di notte a fari spenti.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Ma i post li leggi dall'inizio o ti limiti a leggere l'ultimo? :confused:



:ernaehrung004:
 
Pietro non ci ha detto la temperatura
Di certo l umidità e opzionale.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Le temperature e l'umidità di questi giorni in pianura padana.
direi sui 30 gradi con umidità boh. 75%?
La misura della temperatura alla bocchetta l'ho fatta con l'auto in movimento.
 
L
La misura della temperatura alla bocchetta l'ho fatta con l'auto in movimento.
La prova andrebbe fatta con l'auto ferma e finestrini e porte aperte per simulare le condizioni più gravose, in movimento probabilmente hai un regime di giri motore più elevato ed una condizione di scambio del condensatore più favorevole...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questi giorni in pianura padana si arriva anche 90/100

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk