Temperatura motore

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
6,805
5,451
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ieri mattina facevo caso, in autostrada a velocità di codice, che la temperatura indicata a cruscotto era costantemente intorno agli 80° con circa 9/10° fuori.
Al rientro dall'ufficio nel pomeriggio invece, marcava i più classici 90° circa con fuori 13° ovvero pochissimo di più del mattino.

Voi cosa riscontrate mediamente?
80° non sono un pelino pochi per viaggiare in autostrada?
 
PS : la temperatura dell'olio invece stava più o meno sempre nei dintorni dei 95° sia andata che ritorno
 
può darsi che la valvola termostatica si sia incantata . tienila controllata .se questi scherzi li dovesse fare ancora più volte in tempi ravvicinati , ti consiglio di cambiarla al primo intervento di manutenzione . non è una cosa grave , ma non è l'ideale girare col monoblocco non in temperatura ideale .
 
- Informazione Pubblicitaria -
se non è stato cambiato meno di 4 anni fa , cambia anche tutto il paraflu e mettilo nuovo . e che venga messa acqua distillata e non di rubinetto .
 
4 anni fa ???? Qui si parla di Tonale...massimo 1 anno ...
La mia nello specifico 8 mesi
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riprendo il 3D.
Qualcuno con ibrida mi dice a quali temperature si trova il motore ?
Nord Italia...magari al sud cambia molto vista la differenza esterna di temperature.
Continuo a vedere una temperatura sugli 80 e non sui classici 90°
 
Riprendo il 3D.
Qualcuno con ibrida mi dice a quali temperature si trova il motore ?
Nord Italia...magari al sud cambia molto vista la differenza esterna di temperature.
Continuo a vedere una temperatura sugli 80 e non sui classici 90°
Io non trovo più l’indicatore…se non ricordo male vedo solo quella del olio e quella della trasmissione
 
Io non trovo più l’indicatore…se non ricordo male vedo solo quella del olio e quella della trasmissione
No. C è .
Devi premere sul volante il tasto con i due quadrati e ti si evidenzia il settore centrale . Con la rotella destra cerchi il menu che ha la temperatura dell acqua
 
- Informazione Pubblicitaria -
No. C è .
Devi premere sul volante il tasto con i due quadrati e ti si evidenzia il settore centrale . Con la rotella destra cerchi il menu che ha la temperatura dell acqua
Anche li non c’è… se non ricordo male prima c’era; non vi è nemmeno il widget da poter aggiungere 🤷‍♂️
 
X