Tempi e costi di riparazione a seguito di sinistro stradale

ed

Alfista principiante
27 Febbraio 2010
34
0
6
PG
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Salve ragazzi....
Come da titolo ho subìto un sinistro con la nasona.
E' successo ieri mattina in superstrada mentre rientravo dal turno.
Ero sulla corsia di sorpasso per superare un furgone (A), da uno svincolo si immette un secondo furgone (B) prepotentemente costringendo il primo ad allargarsi fino a schiacciarmi contro il guard rail
Prima cosa: Fortunatamente nessuno si è fatto male!
B sosteneva di non avermi visto, motivo per cui ha pensato bene di buttarsi tanto secondo lui A non aveva nessuno alla sua destra....
Il fatto bello è che B (colpevole di tutto) non ha riportato alcun danno.
Il conducente A non ha fatto storie. Ha ammesso la propria responsabilità. Il conducente B invece continuava ad arrampicarsi sugli specchi sostenendo la tesi del "non avermi visto"!
Compilando il cid ci siamo accorti che questo non è predisposto per sinistri in cui siano coinvolti più di due mezzi. A quel punto A mi ha fatto presente che non avendo B riportato danni era difficilmente dimostrabile che fosse lui il colpevole. Io dunque ho proposto di chiamare la polizia ma A era di fretta causa lavoro.
Come se non bastasse B ha iniziato ad alterarsi continuando a sostenere tesi assurde.....
Mandato via B in malo modo in seguito ad un'accesa discussione ho compilato il cid con A che ha preso il torto al 100%.
La mia nasona ha riportato un gran bel danno. Entrambe le fiancate, muso specchietto e cerchioni da rifare! Saranno almeno almeno 5000 euro di danni se non più! L'ho gia lasciata dal carrozziere e portato il cid all'assicurazione. Lunedì sentirò all'assicurazione se hanno gia avuto un riscontro dalla controparte.
In carrozzeria mi hanno detto ci vorranno due tre settimane, ma ci vorrà anche il meccanico poichè il volante è storto e vibra, dunque ci sarà almeno da cambiare un braccetto o non so che altro.
Non ci voleva, è davvero una grossa scocciatura....
 
Già, gran scocciatura. Il fatto è che B non avendo riportato danni come hai detto tu non è passibile di colpa e nonostante abbia cagionato il tutto s ene è andato felice e beato.
Dall'altro canto hai beccato il conducente A molto onesto ad aversi preso il torto.
Al conducente A sarebbe convenuto anziche schiacciarti a sinistra centrare il furgone B cosi si prendeva la colpa lui.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già, gran scocciatura. Il fatto è che B non avendo riportato danni come hai detto tu non è passibile di colpa e nonostante abbia cagionato il tutto s ene è andato felice e beato.
Dall'altro canto hai beccato il conducente A molto onesto ad aversi preso il torto.
Al conducente A sarebbe convenuto anziche schiacciarti a sinistra centrare il furgone B cosi si prendeva la colpa lui.

Esatto Max, è quello che ho detto anche io al conducente A. E quest'ultimo come hai detto tu è stato molto onesto davvero. Infatti gli ho detto che, riuscendomi a mettere d'accorto col carrozziere, se avanzasse qualcosa dai vari lavori avremmo fatto a metà in modo che lui possa coprirsi un po la franchigia che ha sul furgone. Ora non so se questo sia possibile...
Tanto a me non interessa affatto guadagnarci sopra, voglio solo che la nasona mia bella torni come nuova!
Ma sarebbe un modo per dimostrargli quanto abbia apprezzato la sua onestà.