Tendine auto "Privacy" - Alfa 156

Discussione in 'Interni' iniziata da fredda85, 6 Marzo 2010.

  1. salve a tutti utenti del club.su e_ _ y ho visto delle tendine per la nostra 156 che fanno l'effetto dei vetri scuri,sono su misura e costano sulle 150 euro.un botto!!..ragazzi ma secondo voi se vogliamo creare noi una cosa del genere,fai da te,con che materiale si potrebbe fare? lo so che ci sono le pellicole oscuranti,ma queste tendine si attaccano e si staccano quando e come uno vuole.datemi un consiglio e se qualcuno ha gia fatto una cosa del genere puo darci una mano.grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    tweeter ? e casse auto... Interni 6 Marzo 2010
    BRACCIOLO SU MISURA x AUTO Interni 5 Marzo 2010
    monitor auto..idea Interni 18 Aprile 2009

  3. re: tendine auto "Privacy" per Alfa 156

    Le ho viste anche io su ebay, è un set completo che comprende anche il terzo vetro laterale (per la SW) ed il lunotto posteriore.

    Potrebbe essere una soluzione interessante ma anche io le trovo decisamente costose, escluderei la possibilità di farle perbene con il fai da te

    :decoccio:
     
  4. Riferimento: tendine auto privacy

    Riprendo questo argomento perchè, recentemente, ho trovato un altro venditore di ebay che le vende decisamente a meno (111€) e che mi ha mandato alcune foto che dettagliano il prodotto.

    Vengono fatte su misura e su ordinazione per cui la consegna richiede qualche settimana ma sembrerebbero ben fatte, da notare che quella per il vetro posteriore è fatta in due pezzi :)confused:)

    Chissà mai che con Clubalfa non riusciamo a fare una convenzione e "limare" via ancora qualche euro...

    :D

    foto Tendine auto "Privacy" - Alfa 156 - 5foto Tendine auto "Privacy" - Alfa 156 - 4foto Tendine auto "Privacy" - Alfa 156 - 3foto Tendine auto "Privacy" - Alfa 156 - 2foto Tendine auto "Privacy" - Alfa 156 - 1

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280553450434&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
     
  5. Riferimento: tendine auto privacy

    Detto... fatto... grazie all'ottimo Audace è già attiva la convenzione che, tra l'altro riguarda moltissimi prodotti e non solo per queste tendine:

    https://forum.clubalfa.it/ricambi/45048-punto-affari-it.html
     
  6. Riferimento: tendine auto privacy

    Ma qualcuno le ha viste montate?? che effetto fanno da fuori, si vede una striscia di luce tutto attorno oppure è proprio come i vetri oscurati??
     
  7. Riferimento: tendine auto privacy

    Premesso che sto pensando di comprarle, da quello che ho visto anche su forum di altre auto, seguono precisamente il profilo del finestrino ma senza essere attaccate ad esso, permettendo quindi di abbassare il vetro pur restando in posizione.
    Quindi è facile ipotizzare che saranno collegate con appositi "tools", fornendo un risultato paragonabile alle pellicole per i vetri pur non essendo una cosa fissa ma facilmente removibile, inoltre il costo (per quanto non certo regalato) è comunque assai più basso che far mettere le pellicole.
     
  8. Riferimento: tendine auto privacy

    sarei curioso di vederle montate o magari di vedere qualche foto fatta dall'esterno...da come le descrivi, e anche dal prezzo:D, sembrano buone....
     
  9. Riferimento: tendine auto privacy

    Ordinate :eclipsee_Victoria:, tra l'altro sembra che la versione per 156SW fosse già disponibile a magazzino per cui dovrebbero arrivare in un tempo relativamente breve, appena le monto posto foto e parere.

    Interessante lo sconto ottenuto come socio, anche maggiore della convenzione standard con Clubalfa a cui aggiungere le spese di spedizione (15€) da ritenersi normali per la consegna con corriere.

    Adesso non resta che attendere...
     
  10. Riferimento: tendine auto privacy

    bene bene...ricordati di postare foto mooooolto dettagliate....:D
     
  11. Riferimento: tendine auto privacy

    Arrivate, ad una veloce verifica si presentano bene, il tessuto filtra come si deve ed al tatto non è "plasticoso" montato su un telaio abbastanza rigido che dovrebbe seguire la forma del finestrino, il tutto in una borsa che fa da custodia.

    Nel weekend vedrò di montarle e, se spunta un po' di sole... visto che è giustamente prevista pioggia, faccio qualche foto che faccia capire il risultato finale.