Tenere solo il motore o tutta la macchina?

-_GTV-

Nuovo Alfista
24 Novembre 2014
5
0
1
Ve
Regione
Veneto
Alfa
145
Motore
1.3 Boxer
Ciao a tutti, a casa ho una 145 con 1.3 boxer tutta originale.
Non ho mai avuto la possibilità di usarla e adesso vederla sotto casa mi distrugge il cuore.
Avendo a carico il bollo ed essendo a rischio per le intemperie di tutti i giorni, mi chiedevo se vale la pena tenerla per portarla d'epoca oppure tenermi solo il motore.

Alfa Romeo 145
1.3 boxer
'95
Rosso Alfa/b

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giusto per capire... ma cosa te ne faresti del solo motore?
 
Giusto per capire... ma cosa te ne faresti del solo motore?

Per rivenderlo a parte e rottamare per esportazione la vettura.
Il mio problema è che non so se vale la pena tenerla o no.
Rivenderla adesso non ha senso,mi costano di più i lavori (ha gli interni rovinati), ma se vale la pena rimetterla a nuovo per portarla d'epoca tutto cambia.
In se il motore vale poco o niente anche se è uno degli ultimi boxer Alfa Romeo, però mi porterebbe comunque ad un arrotondamento a fine mese.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
beh sarebbe un peccato rottamarla visto che è stata l'ultima in casa Alfa a montare il boxer.
però c'è da dire che sfumata (o quasi) la possibilità di beneficiare di sgravi su rca e tassa di possesso dopo i venti anni se la tieni lo fai solo per passione o per affetto in quanto il valore è prossimo allo 0.
Per quanto riguarda tenerti il motore apparte farci un bel tavolino non ne vedo utilità... Per quanto riguarda la radiazione per esportazione fa attenzione in quanto l'ufficio si accerterà davvero che tu abbia esportato la vettura...
 
beh sarebbe un peccato rottamarla visto che è stata l'ultima in casa Alfa a montare il boxer.
però c'è da dire che sfumata (o quasi) la possibilità di beneficiare di sgravi su rca e tassa di possesso dopo i venti anni se la tieni lo fai solo per passione o per affetto in quanto il valore è prossimo allo 0.
Per quanto riguarda tenerti il motore apparte farci un bel tavolino non ne vedo utilità... Per quanto riguarda la radiazione per esportazione fa attenzione in quanto l'ufficio si accerterà davvero che tu abbia esportato la vettura...

Quindi o trovo un super collezionista d'alfa che la tratti come un oracolo oppure la esporto in Romania & CO. così come sta e giace.
Bel dilemma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
radiala per circolazione su strade private e la metti in qualche box di campagna, fra 10 anni si pensa.
 
radiala per circolazione su strade private e la metti in qualche box di campagna, fra 10 anni si pensa.
mi spiace ma purtroppo la normativa è cambiata, non è più possibile effettuare tale radizione, cerchiamo di non scrivere amenità...
:decoccio:
 
Quanti km ha sta macchina???
 
Metti vari annunci ovunque e tienili aggiornati fino alla scadenza del bollo, poi decidi il dafarsi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi spiace ma purtroppo la normativa è cambiata, non è più possibile effettuare tale radizione, cerchiamo di non scrivere amenità...
:decoccio:

mi scuso, non ero aggiornato al riguardo,adesso lo sono. .:stretta:.