Tentativo di furto

Giuly97

Alfista principiante
12 Luglio 2021
64
10
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, hanno tentano di rubare la mia giulietta e apparte la serratura rotta all'accensione l'auto mi segnalava la spia del motore, da diagnosi mi dava errore U3010 ma resettata la spia non è più comparsa, qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi di avere qualche danno?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
6,721
5,839
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se la spia rimane spenta problemi non dovrebbe esserci le giulietta sono ancora vecchio tipo e non è così veloce da aprire e mettere in moto come sulle altre.. per fortuna avranno provato a accendere ma non sono riusciti per quello magari segna errori oltre al blocchetto chiave c’è il code della chiave da aggirare e per aggirare o cambiano centralina ecc o devono perdere tempo con elettronica…

Giuly97

Alfista principiante
12 Luglio 2021
64
10
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Infatti ho trovato aperto sotto lo sterzo dove ci sono i fusibili, quindi secondo te posso stare tranquillo? Anche perché è successo una settimana fa e la macchina non sembra avere problemi..

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,612
3,922
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buonasera a tutti, hanno tentano di rubare la mia giulietta e apparte la serratura rotta all'accensione l'auto mi segnalava la spia del motore, da diagnosi mi dava errore U3010 ma resettata la spia non è più comparsa, qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi di avere qualche danno?

"L'errore U3010 è imputabile anche ad una manovra cliente ossia se il cliente, dopo aver avviato il motore, continua a tenere la posizione di AVV per almeno 5 sec. ed il motorino starter continua ad essere trascinato, allora si attiva la MIL e si registra l'U3010"

Tranquillo! ;)

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
14,612
3,922
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Quindi secondo te sono riusciti a far girare il motorino di avviamento senza metterla in moto? Da cosa può essere dipeso secondo te?
Chissà o l' immobilizer li ha rallentati o hanno fatto qualche collegamento che ha attivato di continuo il motorino...

Jonny65

Alfista principiante
28 Luglio 2020
67
14
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB bifuel
Grazie mi hai tranquillizzato.. Sti maledetti uno scende alle 5 del mattino per andare a lavorare e non deve trovare più la macchina..
Ciao a me è successo a Dicembre parcheggio sotto casa alle 22:30 tornato dal lavoro il giorno dopo dovevo accompagnare la moglie per vaccino, ed era sparita, Giulietta 120 bifuel

• Haha
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente