Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

ma una volta trovato il giusto filo da interrompere per non far partire l'auto neanche con la chiave, voi come lo attivereste/disattivereste?
Infatti trovare il filo giusto da interrompe senza compromettere niente è il problema. 🤔
 
Infatti trovare il filo giusto da interrompe senza compromettere niente è il problema. 🤔
Basta interrompere quello della pompa carburante, e senza tagliare il cavo fai un bypass del suo connettore stesso, utilizzando altri due connettori un sostituisce quello alloggiato sulla pompa e l'atro fai il collegamento con il connettore restante, il cavo bello lungo in modo da posizionare l'interruttore a piacimento, e in caso di auto in garanzia puoi ripristinare il collegamento originale.
 
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Reactions: Luigi ANCORA
Infatti trovare il filo giusto da interrompe senza compromettere niente è il problema. 🤔
hai diverse possibilita' : interrompere un rele che alimenta la pompa anche se io questo non lo farei. Oppure il rele del motorino di avviamento ma questo solo sulle automatiche. Altrimenti interrompere il filo dell'interruttore dello stop. In merito a quest'ultimo toccherebbe trovare un punto comodo dove interromperlo...
 
Basta interrompere quello della pompa carburante, e senza tagliare il cavo fai un bypass del suo connettore stesso, utilizzando altri due connettori un sostituisce quello alloggiato sulla pompa e l'atro fai il collegamento con il connettore restante, il cavo bello lungo in modo da posizionare l'interruttore a piacimento, e in caso di auto in garanzia puoi ripristinare il collegamento originale.
Non è così semplice!! Quando il BCM o altre centraline non ricevono il segnale (segnale è non tensione 12v) giusto della rete can, automaticamente mandano in til alcuni parametri.
 
Non è così semplice!! Quando il BCM o altre centraline non ricevono il segnale (segnale è non tensione 12v) giusto della rete can, automaticamente mandano in til alcuni parametri.
Scusate se non avete esperienza in elettronica e inutile, l'interruttore in questione lo attivi a motore spento circuito aperto, prima di avviare il motore l'interruttore lo attivi circuito chiuso, e come se tu non hai mai interrotto il cavo, e in ogni caso quando si guasta la pompa cosa succede? si incasinano le centraline? no, messaggio di errore sul cruscotto, sostituisci la pompa guasta ripristini il collegamento avi il motore, l'unica cosa che potrebbe succedere che ti rimane l'errore in memoria ma non sempre, basta cancellarlo e tutto torna normale.

non capisco il problema non state mettendo mai a accessori che richiedono allineamento proxy.

Ripeto anche quando si fa la distribuzione si toglie il relè pompa benzina e le candele o candelette, per fare un avvio a vuoto anche li partono gli errori, rimetti il relè al suo posto spegni il quadro stacchi il polo negativo delle batteria attendi un minuto, poi attacchi il negativo della batteria attendi 5 minuti poi altri 5 minuti a quadro acceso, spegni e poi avi il veicolo, io non ho mai avuto problemi.

Non è cosi difficile da capire..
 
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Io oggi vado all'Alfa Romeo a farmi montare un antifurto che toglie alimentazione al radar. Visto che questa è l'ultima moda in fatto di furti d'auto.
 
Scusate se non avete esperienza in elettronica e inutile, l'interruttore in questione lo attivi a motore spento circuito aperto, prima di avviare il motore l'interruttore lo attivi circuito chiuso, e come se tu non hai mai interrotto il cavo, e in ogni caso quando si guasta la pompa cosa succede? si incasinano le centraline? no, messaggio di errore sul cruscotto, sostituisci la pompa guasta ripristini il collegamento avi il motore, l'unica cosa che potrebbe succedere che ti rimane l'errore in memoria ma non sempre, basta cancellarlo e tutto torna normale.

non capisco il problema non state mettendo mai a accessori che richiedono allineamento proxy.

Ripeto anche quando si fa la distribuzione si toglie il relè pompa benzina e le candele o candelette, per fare un avvio a vuoto anche li partono gli errori, rimetti il relè al suo posto spegni il quadro stacchi il polo negativo delle batteria attendi un minuto, poi attacchi il negativo della batteria attendi 5 minuti poi altri 5 minuti a quadro acceso, spegni e poi avi il veicolo, io non ho mai avuto problemi.

Non è cosi difficile da capire..
Non metto in dubbio quello che tu dici. io ho semplicemente approfondito la questione in altri forum di altre case automobilistiche e la fattibilità della tua teoria non è applicabile al 100%.
Comunque diamoci da fare nel trovare una soluzione attuabile. 👍😉
 
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Non metto in dubbio quello che tu dici. io ho semplicemente approfondito la questione in altri forum di altre case automobilistiche e la fattibilità della tua teoria non è applicabile al 100%.
Comunque diamoci da fare nel trovare una soluzione attuabile. 👍😉
So che la porta radar non è l'unico mezzo per hackerare la macchina. Ma statisticamente i metodi più usati sono questi: OBD, centralina motore, radar. Il ladro il più delle volte non è un genio dell'informatica. Conosce alcuni metodi e quelli usa.
Visto che tu mi sembri piuttosto esperto, volevo chiedere a te (e anche agli altri forumisti) cosa ne pensi dell'antifurto Mosquito (non è quello che faccio mettere io, ma mi interessa).
 
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