Su facebook si dice che accedono dalla presa del radar alla centralina codificando una chiave Vergine e aprendo così la vettura e mettendola in moto ...e via.... Sarà vero?
Su facebook si dice che accedono dalla presa del radar alla centralina codificando una chiave Vergine e aprendo così la vettura e mettendola in moto ...e via.... Sarà vero?
Non serve, basta conoscere i codici necessari ed avere un programma che invia tali codici. Alcuni sono che sono acquistabili regolarmente (Multiecuscan ad esempio). In realtà non serve neanche un programma, basta un applicazione tipo terminale, connettersi con il protocollo corretto e conoscere comandi e codici da inviare.
Anche il modulo di protezione della presa OBD (standard su tanti veicoli FCA inclusi Giulia/Stelvio) è facilmente aggirabile, basta collegarsi direttamente a valle dello stesso!
Purtroppo il concetto di sicurezza nei sistemi auto è ancora legato al passato (anche perchè le officine non avrebbero poi la preparazione per intervenire).
L'unica auto con un approccio all'avanguardia e completamente diverso è la Tesla
A me è successo ieri solo che, lasciando l auto parcheggiata per parecchio, hanno portato a termine il lavoro…
Poco meno di 800 Euro, più mano d opera, più calibrazione del dispositivo.
Meno male che c’è l’assicurazione, però é una gran rottura