Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Mi pare che almeno 2 degli utenti che hanno segnalato il furto qui siano pugliesi (perlomeno quanto visibile sul profilo).
Provate a cercare su subito . it "ricambi giulia stelvio".
La stragrande maggiornaza dei rusultati è pugliese.. provate a chiedere se hanno qualcosa per il vostro modello specifico.. scommetto di si. Magari andate a ritirarlo con un amico carabiniere
 
Con l'elettronica non esistono limiti, e l'interruttore agirebbe solo in caso di furto o dimenticanza del proprietario, se nessuno avvia la macchina con l'interruttore attivo il contatto elettrico è integro, la centralina non vede l'anomalia.

Scusate ma quando cambiate la cinghia di distribuzione, oltre a far girare il motore a mano per i primi giri, successivamente il primo avviamento si fa sempre a vuoto togliendo le candele o candelette e il relè pompa benzina, li gli errori non ci sono? e pure mi sembra che basta ripristinare le connessioni spegni accendi il quadro e l'anomalia scompare, stessa cosa se si guasta la pompa benzina cosa succede? si guasta la centralina? no, semplicemente l'auto non parte esattamente come il famoso bypass, ripristinando il tutto l'anomalia scompare.

E' anche se fosse che l'anomalia bisogna resettarla con lo strumento io preferirei questo che non avere più la macchina.

E' un semplice bypass del relè, mica la modifica della EPROM.

Naturalmente bisogna saperci mettere mano..
In effetti il tuo ragionamento fila e può darsi tu abbia ragione. Bisognerebbe chiedere il parere di un elettrauto o comunque di un esperto.
 
In effetti il tuo ragionamento fila e può darsi tu abbia ragione. Bisognerebbe chiedere il parere di un elettrauto o comunque di un esperto.
é esattamente quello che succede chiedi pure a un'esperto o elettrauto, sempre che ne hanno capacità e conoscenza della materia, una cosa è trafficare con circuiti studiati e presenti nei manuali d'officina, altra cosa e creare un circuito e farlo funzionare, non credo siano in grado, forse quelli vecchi.

Io quando faccio le distribuzioni è cosi, non ho ancora avuto modo su Giulia di fare manutenzione, ma l'elettronica e quella non è tanto diversa.
Anzi ti dirò è tecnologia obsoleta, il commodor 128 forse è più evoluto..
 
  • Like
Reactions: Doctor T
ragazzi seguo con interesse questa dolorosa discussione, e cerco di trovare una soluzione per tutti noi, perchè mi viene davvero la febbre a pensare ad una cosa del genere, ho chiesto a piu' elettrauti, amici e pure al tecnico elettronico della mia officina Alfa Romeo, con il quale si è creato un ottimo rapporto essendo entrambi dello stesso paese... ma l'unica soluzione comune che mi ripetono tutti è solo una.... Block Sistem ( o Block Shaft).... a parere pure del tecnico alfa non ci sono antifurti capaci di risolvere questo tipo di problema, in quanto dal radar riescono a clonare la chiave e quindi disattivare tutti gli antifurti esistenti
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
ragazzi seguo con interesse questa dolorosa discussione, e cerco di trovare una soluzione per tutti noi, perchè mi viene davvero la febbre a pensare ad una cosa del genere, ho chiesto a piu' elettrauti, amici e pure al tecnico elettronico della mia officina Alfa Romeo, con il quale si è creato un ottimo rapporto essendo entrambi dello stesso paese... ma l'unica soluzione comune che mi ripetono tutti è solo una.... Block Sistem ( o Block Shaft).... a parere pure del tecnico alfa non ci sono antifurti capaci di risolvere questo tipo di problema, in quanto dal radar riescono a clonare la chiave e quindi disattivare tutti gli antifurti esistenti
Come dicevo non esistono limiti o barriere in elettronica, qualsiasi cosa mettono sul mercato sarà solo un deterrente.
L'antifurto ideale è quello artigianale, che nessuno consce, solo voi, e anche in questo frangente con l'ausilio del carro attrezzi la portano via comunque.
 
Nella mia via nel giro di 20 anni hanno potato via diverse punto, quasi a tutti i residenti possessori, tranne che uno, non la lavava mai e la sera quando la parcheggiava ci metteva un cartello con scritto (motore guasto per favore non fare la multa) e visto che il lunedì e prevista la pulizia strade il ladro deve averci creduto.🤣🤣🤣🤣

E' incredibile come tante volte le cose più scontate sono quelle più funzionali.

Certo che se la curavano non sarebbe servito a nulla, ma era molto fortunato a tal punto che non ha mai preso una multa.
 
si infatti, ma sai almeno ci vuole il carroattrezzi ma un furto come quello del video è allucinante. per facilità e velocità, per questo un antifurto meccanico come il block sistem è l'unica opzione valida
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Per me il block quello che è non sarebbe efficace. Non entra in automatico, lo dimenticherei
 
Per me il block quello che è non sarebbe efficace. Non entra in automatico, lo dimenticherei
tutto ciò che entra in automatico esce pure in automatico con i ladri :p:p... poi è questione di abitudine, io la macchina la parcheggio sempre in ufficio dentro, quindi è sempre sott'occhio. ma quando vai fuori per la pizza o in vacanza ci penso sempre a dove la lascio.. se uscendo dal parcheggio la possono tamponare o in che zona/quartiere sono... sin dalla mia prima auto... quindi mi verrebbe spontaneo mettere il block
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarà che sono preso dalle corse per i monta/rimonta dei marmocchi di famiglia, ma sono più che sicuro che quando servirebbe l'avrei dimenticato.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa