Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

il problema è inoltre che tutto cio' di elettronico che viene montato come deterrente sulle nostre vetture è facilmente raggirabile, oltre al fatto che talvolta può pure ritorcersi contro all'elettronica del veicolo
 
si certo, però mettere una cosa cosi ingombrante come il blocca sterzo per poi farsi fregare in meno di un minuto non credo abbia molto senso, meglio il block schaft a sto punto..... questa è una vera piaga in italia, causata dal fatto che le forze del ordine prendono il fenomeno con molta leggerezza, e non effettuano le opportune indagini al verificarsi di tali eventi
E i ladri ne approfittano.. giustamente se non pagano diventa un mestiere, anzi un giorno in tribunale ho avuto modo di assistere a una causa per furto di un furgone, dopo diversi dibattimenti e compagnia bella in stile Perry Mason, il giudice (poverino è il suo unico sostentamento) denunziato a piede libero, non era il primo reato e per l'appunto l'imputato si difese dicendo che visti i suoi reati nessuno gli avrebbe dato un lavoro onesto è che era costretto per la sopravvivenza.

Naturalmente Straniero, preciso non voglio esser razzista non lo sono mai stato, ma non ho mai visto un Italino cavarsela con cosi poco non ostante primo reato e benefici associati..
 
Purtroppo, al momento, è un problema della Stelvio... Fortunatamente su Giulietta no.
Ti posso assicurare che se vogliono portano via anche la Giulietta esattamente con la stessa tempistica, ma con metodi diversi.
Oggi giorno scordatevi della sicurezza, con l'elettronica di oggi non ci sono limiti.

Proprio oggi parlavano in tv di sicurezza digitale🤣🤣🤣🤣🤣 e le password che gli utenti usano troppo facili.
Non ci siamo, puoi fare quello che vuoi ma se voglio entrare nel tuo computer e solo questione di tempo, puoi mettere anche la password con protocolli di sicurezza a 64bt 128 e cosi via. e solo questione di tempo.

Ti dico come aggirano il problema, vedono quello che fai con il computer, video che guardi, interessi personali, animali che ami ecc.
Basta un messaggio o un video inviato su email o Facebook dove tu troverai l'animale domestico che ti piace o una particolare cosa che desideri da tempo, maglietta, scarpe, pantaloni, orologi ecc. nel pacchetto naturalmente comprende un malware codificato che fa inibire a tal punto l'antivirus che non ti accorgerai di niente, ma basta anche un semplice link di rimbalzo in un paese straniero associato al video o al file che aprirai per dare accesso completo a tutti i dati presenti nel archivio..

Scusate l'off topic..
 
  • Like
Reactions: viper307
eh si lo so, infatti la miglior difesa per me rimane l'accortezza. Preferisco non andare a cena in un ristorante piuttosto che lasciare l'auto per strada incustodita, in una zona magari che non conosco. Oramai quando mi sposto che sia hotel/mare/ristoranti la prima cosa a cui penso è il parcheggio per la mia Stelviona. Preferisco privarmi di piccole cose piuttosto che rimanere a piedi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Purtroppo, al momento, è un problema della Stelvio... Fortunatamente su Giulietta no.
Cambiano banalmente la centralina con una scodificata e rompono il bloccasterzo. In tal caso blindatura e odb possono dare una relativa sicurezza.
 
  • Like
Reactions: colex
Servirebbe un grosso cane ma di quelli che non può vedere neanche il padrone, lo metti dentro e via, naturalmente non dargli da mangiare lo troverà da solo alla prima occasione🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Naturalmente scherzo sul fattore non dargli da mangiare, io tengo più agli animali che alle persone..
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Salve, sono riuscito a trovare uno schema elettrico della Stelvio in formato PDF
ma le dimensioni del file sono di 9.237Kb e non riesco ad allegarlo.
qualche suggerimento su come allegare questo file e renderlo disponibile a tutti.
grazie 👍
 
Questo è il Block shaft...


... Ma, purtroppo, in Puglia anche con questo antifurto riescono a portar via l'auto!
Vi consiglio per star meggiormente tranquilli di installarne più di uno, e soprattutto, acquistare una polizza contro il furto.

Sulla mia ho installato: GPS, Block Box blind OBD e centralina motore ed infine il block shaft.
Ti ho scritto in pvt
 
ma una volta trovato il giusto filo da interrompere per non far partire l'auto neanche con la chiave, voi come lo attivereste/disattivereste?
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cattura.PNG