Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Io ho appena ordinato questo della Bullock. Almeno serve da deterrente (poi qualunque cosa fai se han deciso che la vogliono te la fregano). Adesso vedrò com'è quando arriva. L'ho preso non tanto da usare tutti i giorni, quanto per quelle volte che magari vado via in posti che non conosco. Non mi sembra neanche troppo ingombrante da tenere in macchina, magari dietro ai sedili pronto all'uso
 

Allegati

  • SmartSelect_20220503-153620_Amazon Shopping.jpg
    SmartSelect_20220503-153620_Amazon Shopping.jpg
    34.5 KB · Visualizzazioni: 71

il problema di questi antifurti è il cilindretto della chiave.... come hanno fatto vedere in questo video ci vuole veramente poco, meno di un minuto per aprirli...
 
  • Like
Reactions: viper307
Questo è il Block shaft...


... Ma, purtroppo, in Puglia anche con questo antifurto riescono a portar via l'auto!
Vi consiglio per star meggiormente tranquilli di installarne più di uno, e soprattutto, acquistare una polizza contro il furto.

Sulla mia ho installato: GPS, Block Box blind OBD e centralina motore ed infine il block shaft.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: viper307
A qualcuno avevo spiegato in privato per evitare di fare scuola il problema del cilindretto, io non sono un ladro e non ho esperienza da scassinatore, ma quando persi la chiave ci misi meno dei video pubblicati, io direi che 10 secondi sono pure troppo e non voglio esagerare.
Ma sono comunque un deterrente e il ladro sceglierà la via più breve, l'auto con meno sbatti possibile..
 
si certo, però mettere una cosa cosi ingombrante come il blocca sterzo per poi farsi fregare in meno di un minuto non credo abbia molto senso, meglio il block schaft a sto punto..... questa è una vera piaga in italia, causata dal fatto che le forze del ordine prendono il fenomeno con molta leggerezza, e non effettuano le opportune indagini al verificarsi di tali eventi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Questo è il Block shaft...


... Ma, purtroppo, in Puglia anche con questo antifurto riescono a portar via l'auto!
Vi consiglio per star meggiormente tranquilli di installarne più di uno, e soprattutto, acquistare una polizza contro il furto.

Sulla mia ho installato: GPS, block system su OBD e centralina motore ed infine il block shaft.
Non sono bravi però non c'è bisogno del refrigerante, dove c'è il cilindretto esattamente quei piccoli fori e presente una spinetta che fa da fermo per il cilindretto, con un piccolo punzone e martello la si rimuove con facilità sfilando il cilindretto direttamente dall'alto.

Poi oggi giorno vendono tronchesi e flessibili da taglio a batteria, con quelli è un attimo.

Ma sempre e comunque un deterrente, meglio che niente..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono bravi però non c'è bisogno del refrigerante, dove c'è il cilindretto esattamente quei piccoli fori e presente una spinetta che fa da fermo per il cilindretto, con un piccolo punzone e martello la si rimuove con facilità sfilando il cilindretto direttamente dall'alto.

Poi oggi giorno vendono tronchesi e flessibili da taglio a batteria, con quelli è un attimo.

Ma sempre e comunque un deterrente, meglio che niente..

Purtroppo, al momento, è un problema della Stelvio... Fortunatamente su Giulietta no.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa