Tentato furto del radar Alfa Romeo Stelvio

Voglio fare qualche considerazione
- altissima tecnologia non direi: il protocollo canbus e’ vecchio di 20 anni e le vetture vengono rubate via odb da almeno 10, vi e’ più tecnologia su un iPhone di fascia bassa per intenderci. Inoltre il ladro in se non fa nulla di così speciale: segue pedissequamente dei passi, nulla di più difficile di utilizzare un pc.

- Gli addetti al call center non sono dei tecnici ma dei ragazzi che seguono dei wizard per arrivare a dare una risposta prestampata nel 90% dei casi.

- alfa non potrà mai consigliare sistemi antifurto da lei non sviluppati e commercializzati e che in taluni casi invalidano la garanzia.
Il comodor 128 era più potente, forse anche il 64🤣🤣🤣, pero del resto c'è da dire che anche se avessimo centraline con processore di ultima generazione e la massima protezione possibile, con la tecnologia odierna tutto è possibile, calcolando che ultimamente troppa gente non ha un posto di lavoro (molta disperazione) e compagnia bella, altro che scuola di ladri, hanno tanto di quel tempo e video sul tubo, di come fare questo e quello che è facile prendersi la laurea in furto e quant'altro, altro che ingegneri elettronici.
 
Certo che non è altissima tecnologia, ma mi immedesimavo nel customer care che a sua difese qualcosa deve pur dire. Ritengo meno probabile una risposta tipo:"Eh... Lo sappiamo... Basta comprare su internet un macchinino del cavolo da attaccare alla presa del radar e anche tua nonna potrebbe rubare una Giulia o una Stelvio, ma noi cosa vuoi che ci possiamo fare.... "
Gli addetti al call center non sono sicuramente esperti, ma a me hanno detto che avrebbero interpellato gli esperti e questa mi è parsa una risposta piú che corretta.
Spero risolvano presto i problemi, anche se la vedo difficile sinceramente..
Purtroppo il disonesto/ladro e sempre più avanti di qualsiasi cosa riescano a fare, oggi ne studiano una e già dopo qualche minuto troverai qualcuno in grado di agire.
 
Mi ha appena chiamato il customer care Alfa, mi ha detto di interpellare l'officina autorizzata (cosa che avevo già fatto) e che comunque la contatteranno anche loro per verificare insieme il problema. Forse qualcosa si muove....
 
Hanno detto e scritto la stessa cosa anche a me ma l'officina non sa assolutamente nulla, e pure loro mi sa
 
Hanno detto e scritto la stessa cosa anche a me ma l'officina non sa assolutamente nulla, e pure loro mi sa
Neanche la mia sa nulla, ma il customer care mi ha detto che la contatterà, proprio per metterla in contatto con i tecnici del caso. Spero non siano solo parole...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Seguo con interesse
Ragazzi, l'unico rimedio (per ora) è montare un antifurto elettronico che blocchi la rete can bus (tipo Mosquito o block system) . Non vedo alternative. Io ho fatto così, di più non posso (oltre all'assicurazione) .
 
  • Like
Reactions: paciocco24
Sì sì lo sappiamo, è stato già detto diverse pagine fa, ma è importante capire la posizione di Alfa Romeo!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, l'unico rimedio (per ora) è montare un antifurto elettronico che blocchi la rete can bus (tipo Mosquito o block system) . Non vedo alternative. Io ho fatto così, di più non posso (oltre all'assicurazione) .
Sì sì lo sappiamo, è stato già detto diverse pagine fa, ma è importante capire la posizione di Alfa Romeo!
Vado contro-corrente ma ritengo un inutile principio che non porta da nessuna parte aspettare un intervento da AR, cosi come ritengo eccessivo focalizzarsi sul radar, quando vi sono altri 1000 punti di attacco can dentro la vettura, infatti l' sgw è stato bello che bypassato in tempi molto brevi.
 
  • Like
Reactions: Luigi ANCORA