tenuta di strada alfa brera

M

mat147

Utente Cancellato
ciao a tutti!!sono felice possessore di alfa brera, la mia è una pura curiosità visto che la mia è ancora nuova e dotata di cerchi da 17 e gomme michelin primacy hp(non proprio il massimo) e quindi ancora non l'ho provata a fondo...chi ha esperienze dirette con altre auto per giudicare la brera?io avevo la 147...però con assetto e gomme sportive, quindi non posso dare un giudizio...almeno finchè non cambio gomme!!!chi di voi ha fatto delle prove o cose simili per valutare la tenuta di questa bellissima coupè?!:lol2:
 
ciao, la tenuta di strada (anche se non la possiedo) della Brera è a dir poco superlativa! ricorda che ha i quadrilateri all'anteriore e il multilink al posteriore.
 
La tenuta è fenomenale, stabile e precisa, se osi troppo va via di retrotreno ( cosa ancora piu gaiarda per me ) è un po indecisa sulle frenate brusche, l'auto è pesante e in freni molto buoni quindi il retrotreno si alleggerisce molto e tende a scodare ma basta imparare a frenare in modo modulare ;)
 
Se metti i 19 migliora molto la tenuta. E' in ogni caso una gran bella macchina da guidare ma è molto penalizzata dal peso quindi tende ad allargare le traiettorie ed è abbastanza sensibile al rilascio del gas. Soprattutto il diesel che è più pesante di avantreno. Concordo con gli altri per il comportamento del retrotreno in frenata. Diciamo che merita una gommatura sportiva.
 
Concordo sull'ottima tenuta di strada, io posseggo la spider e già coi 18, mi sembra incollatta al suolo..come tutte le TA, tende ad allargare la traiettoria, se si osa troppo, è chiaro..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo sull'ottima tenuta di strada, io posseggo la spider e già coi 18, mi sembra incollatta al suolo..come tutte le TA, tende ad allargare la traiettoria, se si osa troppo, è chiaro..

non è vero, la mia quando oso troppo tende a chiudere invece... hei ma che ci fa quella mano nel freno a mano :lol2: