Tenuta di strada alfa gt 1.9 jtdm

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Blunight, 30 Dicembre 2007.

  1. Ciao raga:decoccio:
    ho una curiosità.. quando faccio le curve a velocità sostenuta
    la mia alfa gt tende tipo ad andarsene da dietro
    cosa che non mi è mai successo con la 156.. con 4 belle yokohama c.drive:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
    io monto pirelli p zero rosso sono buone queste gomme'?
    e cmq è un impressione mia? qualcuno con la gt ha questo problema'?????:aktion043:
     
  2. Sto caricando...


  3. pressione gomme??come sei messo?
    quanti km ha l'auto?
    guarda sulla 156 posso dirti morte e miracoli.ma x farti un'esempio monto l'assetto di un 147..e anche in 4 sopra a velocita prossima al fondoscala,l'auto nn accenna a mollare..in curva.penso sia la gomma fredda che con le temperature invernali..ha poca aderenza,monto anche io le pzero,solo nere..e a freddo..mi è capita spesso di andare un po dritto..e specialmente lugno..con le ferodo,cambia totalmente a caldo la questione
     
  4. la pressione è apposto... ho fatto come mi ha consigliato il gommista il dietro piu leggero ed mi ha fatto
    2.0 di dietro e 2.1 di davanti...come ti sembra?
    per il resto la macchina è nuova ha 2 settimane di vita e 400 kilometri nel contakilometri
     
  5. ma secondo me dipende dalla curva e dalla velocità alla quale la vuoi prendere.

    Poi cmq l'effetto maggiore lo dovresti sentire con una 156 che avendo il posteriore leggero e più lungo, ha un momento torcente in curva maggiore, quindi tende ad andare fuori col di dietro
     
  6. su 156 tengo 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore, prima di mettere l'assetto..ero a 2.5 ant e 2.7 post.
    io cmq terrei sempre il posteriore piu gonfio,anche xke l'anteriore deve "mordere" l'asfalto e nnscivolare..il culo invece deve chiudere..
     
  7. Proverò al volo questo tuo consiglio stasera ti faccio sapere
    cmq la velocità media della curva e di 90 -100 kilometri orari
    ke su 156 sembrava su due binari :D cmq non parlo di curve assurde tipo
    quelle delle rotonde per intenderci con strade molto larghe
    e rustiche...mò provo
     
  8. prova prova..x me è una questione..di pressione..altro nn puo essere..eh!!
    oppure sei tu che imposti male la curva
     
  9. Ciao blunight,posso chiederti che cerchi hai?Dovresti avere i 18" giusto?Comunque anche secondo me è la pressione troppo bassa.
    Nn penso che il freddo possa influire così tanto,anche xchè lì in sicilia nn è certo come qua...
    La mia in curve a velocità medio-lenta di solito tende a sottosterzare e solo in quelle veramente veloci parte un po dietro...ma proprio poco anche xchè interviene l'ESP.
     
  10. non riesco a capire che servano i 18,sottosterzo e basta,lo si puo notare anche sulle auto tp,ovvio se ci piazzi l'assetto e tari il camber e il caster in un modo..ovvio hai reali benefici,ma su un'auto stock nn ne vedo.. su un gta..hanno la loro funzione.su auto con 150cv ogiu di li ,i 16 bastano e avanzano.
     
  11. #10 Reds, 31 Dicembre 2007
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2007
    Giorgio gli chiedevo che cerchi aveva x avere un riferimento con la pressione delle gomme, nn volevo entrare nello specifico del comportamento...e cmq fidati che con le spalle delle gomme più basse la differenza si sente, dai un'occhiata agli angoli di deriva.Ah poi nn capisco cosa c'entra la potenza...
    Ciao ciao