Tergicristalli nn si fermano più

Mauro765

Nuovo Alfista
28 Novembre 2017
8
6
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 16v
Salve a tutti mi chiamo Mauro da poco possessore di una 159 sportwagon 150cv acquistata usata con non pochi problemi sin dalla prima settima.
Da qualche giorno sono impazziti i tergicristalli, quelli anteriori nn cè verso di fermarli e quello posteriore una volta partito si spegne solo togliendo il fusibile in posizione di riposo e poi spegnendo la macchina.
È successo già a qualcuno quale può essere il problema? Ho qualche dubbio che possa dipendere dal devio. Grazie
 
Probabile causa il relè in corto (bloccato), prova asostituirlo.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Allora a meno che non ci sia un filo dell'impianto che faccia contatto, l'ultimo indiziato è il devioluci.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Allora a meno che non ci sia un filo dell'impianto che faccia contatto, l'ultimo indiziato è il devioluci.
Quello che mi rimane molto strano è che quando inserisco retromarcia parte anche il posteriore e nn si ferma più anche lui
 
Quello posteriore ( in teoria ) dovrebbe ricevere l'impulso da quelli anteriori. Prova ad andare da un'alettrauto a fare controllare l'intemittenza e/o eventuali contatti ;)
 
Quello posteriore ( in teoria ) dovrebbe ricevere l'impulso da quelli anteriori. Prova ad andare da un'alettrauto a fare controllare l'intemittenza e/o eventuali contatti ;)
Proverò intanto ho provato a staccare il sensore pioggia e nn è cambiato nulla.
Nascosta da qualch parte dovrebbe esserci anche una centralina tergicristalli vorrei prima verificare quella dato che il devio dovrebbe costare oltre i 600 euri.
Intanto ho inserito un interruttore con fusibile al posto del fusibile dei tergi[emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Quello che mi rimane molto strano è che quando inserisco retromarcia parte anche il posteriore e nn si ferma più anche lui
se sono in funzione i tergi anteriori qnd inserisci la retro è normale che parte anche il tergilunotto... per me hai un problema al devioluci
 
Dovresti cercare di capire la storia della tua auto. Sicuramente avranno messo le mani per una riparazione di carrozzeria ed il risultato che stai subendo è quello di un lavoro fatto male
 
  • Like
Reactions: stelvio2017
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovresti cercare di capire la storia della tua auto. Sicuramente avranno messo le mani per una riparazione di carrozzeria ed il risultato che stai subendo è quello di un lavoro fatto male
Sicuramente è così ce lhò da settembre ma è riuscita a farsi odiare già dopo una settimana con il distacco di una ruota. Un calvario
 
  • Like
Reactions: esodar1981