Tergicristallo impazzito

vanni 156 2.4

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2010
24
0
1
40
ss
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
un saluto a tutti gli alfisti:decoccio:

Ho un problema, ho il tergicristallo che fa' i capricci.
Il tergi non fa lo stop, mi spego meglio: nella prima posizione della leva e il motorino va' di continuo e' non fa' la pausa, in pratica va come nella seconda posizione.

chi mi da una mano a capire cosa c'è che non va'?

grazie
:decoccio:




( CHE BLOG FANTASTICO ):)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il devioluci manda un segnale ad una schedina elettronica montata sul motorino tergicristallo, è indicata con il numero 6 ed è, probabilmente da sostituire:
 

Allegati

  • 2018607.image.jpg
    2018607.image.jpg
    29.5 KB · Visualizzazioni: 425
ciao grazie dell'informazione e scusami per il tempo di risposta ma non avevo piu' internet.
ho prevato a fare cio' che mi avevi postato ma non funziona,sai dirmi qual'e il rele' dei tergi e dove si trova?
un grazie anticipato

PERCHE ALFA E' MEGLIO:)
 
Occorre prima verificare che non ci siano cavetti tranciati sul portellone (molto probabile ...), poi occorre staccare la batteria (terzo cavo...quello dello start-stop) per alcuni minuti, si "rasetta" il Body Computer dell'auto e tutto torna apposto senza sostituire nulla, ovviamente se dopo qualche mese il problema si ripresenta , basta rifare la procedura di cui sopra. P.S.= è bene fare il raset anche per il telefono e,o per altro , ogni tanto in quanto se sono presenti errori si azzerano e torna tutto normale. Ricordarsi di girare tutto il volante a dx a a sx prima di ripartire.
 
Occorre prima verificare che non ci siano cavetti tranciati sul portellone (molto probabile ...), poi occorre staccare la batteria (terzo cavo...quello dello start-stop) per alcuni minuti, si "rasetta" il Body Computer dell'auto e tutto torna apposto senza sostituire nulla, ovviamente se dopo qualche mese il problema si ripresenta , basta rifare la procedura di cui sopra. P.S.= è bene fare il raset anche per il telefono e,o per altro , ogni tanto in quanto se sono presenti errori si azzerano e torna tutto normale. Ricordarsi di girare tutto il volante a dx a a sx prima di ripartire.


Vedi che io si parla della 156...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto