Tergicristallo lento

Roby Alfetta 2.0

Nuovo Alfista
2 Luglio 2022
6
0
2
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Alfetta
Buonasera ho appena installato un motorino per tergi nuovo, però il problema del tergicristalli lenti rimane..cosa può esserci ancora che non va?
Se qualcuno può essermi d'aiuto.
Grazie mille
 
Buonasera ho appena installato un motorino per tergi nuovo, però il problema del tergicristalli lenti rimane..cosa può esserci ancora che non va?
Se qualcuno può essermi d'aiuto.
Grazie mille

Hai controllato che perni e leveraggi siano scorrevoli?

La tensione sul motorino è corretta?

Alzando le spazzole la velocità è sempre lenta?
 
Hai controllato che perni e leveraggi siano scorrevoli?

La tensione sul motorino è corretta?

Alzando le spazzole la velocità è sempre lenta?
Perni e leveraggi li ho unti con wd40. Tensione motorino non saprei, quanto deve essere? Probabile ci sia da sostituire relè o sarà un problema di centralina? Alzare le spazzole non ho provato, ci provo cmq. Grazie.
 
Perni e leveraggi li ho unti con wd40.
WD40 può aiutare ma se sono consumati, fà poco. Avresti dovuto testarli prima di montare il motorino.

Tensione motorino non saprei, quanto deve essere?
La tensione della batteria, tipicamente intorno ai 12,6 Volt.
Probabile ci sia da sostituire relè o sarà un problema di centralina?
Non ricordo che ci fossero relè dedicati al tergicristallo e nemmeno centraline. Al massimo c'era un'intermittenza che regolava le battute delle spazzole.
 
Buonasera ho appena installato un motorino per tergi nuovo, però il problema del tergicristalli lenti rimane..cosa può esserci ancora che non va?
Se qualcuno può essermi d'aiuto.
Grazie mille
Lubrifica per bene tutti le parti in movimento. Ti consiglio grasso spray al silicone
 
  • Like
Reactions: EDESMO
infatti, il WD40 asciugando lascia la cera che si impasta,
è valido solo come sbloccante !
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se c’è problema di massa o cavi che fanno resistenza arrivare meno corrente e gira più piano sulle auto molto vecchia capita spesso ossido e fili vecchi e facile che danno questi problemi prova a mettere il negativo diretto in batteria e vedi se migliora.. se il tergi e usato prova a alimentarlo con batteria e vedi se va bene..