Terminale destro finto per Alfa 147

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da Alfissimo, 2 Maggio 2008.

1. Ecco come avere il terminale dx senza spendere troppo,(+ di 500,00 euro)..:smiley_001:

materiale che occorre per il piccolo intervento:
    N°2 terminali €12.90 cad.
    N°3 bacchette di ferro o piastre preforate
    N°1 tubo (del diametro della marmitta) lungo circa 5 cm
    bulloni e dadi autobluccanti
    ...e qualcuno che è capacce di saldare...
    Le Foto..

Files Allegati:

2. Re: Terminale Dx 147 finto

Bella modifica: D'effetto ed economica ... : good . :

Solo una cosa: Dove saldi/fissi la staffa con il "finto" terminale ? (dalla foto non lo capisco, sorry ! )

P.S.
    Sposto in guide ! ;)

3. Re: Terminale Dx 147 finto

Sotto vicino al gancio traino c'è una staffa con un foro e in alto c'è una barra filettata, che sembra un bullone senza testa......ti mando le immagini dalla mia 147 che non ho ancora fatto l'intervento.(l'ho fatto su qualla di mio padre)..:D
    Comunque se guardi sotto la tua li vedi subito....

Files Allegati:

4. Re: Terminale Dx 147 finto

Spero di aver esaudito la richiesta..........per qualsiasi chiarimento a disposizione.

5. Re: Terminale Dx 147 finto

io ho visto questa modifica su un A3, ma si vedeva lontano un km che uno era finto perchè i gas di scarico sporcavano solo una parte del paraurti, mentre l'altra rimaneva pulita dando un bruttissmo effetto. Quindi si può fare solo su macchine scure!

6. Re: Terminale Dx 147 finto

diciamo che l'idea è gagliarda ed adattabile alla perfezione solo alle gt a benza
    1) perchè non sporcano paraurti mentre i diesel anneriscono il mondo
    2) si vede un pochino meno l'assenza sul lato dx della pignatta-terminale che sul gt è meno visibile che sul 147 : good . :

7. Re: Terminale Dx 147 finto

se mi permetti ti vorrei dare un consiglio: se vedi nel forum un altro utente ha mimetizzato la parte finae della marmitta, per intenderci quellenorme scatolone grigio cosi da mettere in risalto il terminale cromato, perche nn fai pure tu una cosa del genere, andrebbe meno allocchio e si noterebbero di piu i due terminali

8. Re: Terminale Dx 147 finto

Consiglio accettato ..........poi vi posto le foto del risultato finale.....: good . : :decoccio:

9. Re: Terminale Dx 147 finto

ma questa modifica non pregiudica l'utilizzo del gancio di traino?

10. Re: Terminale Dx 147 finto

Ecco la modifica sulla mia 147 Q2 con il terminale originale.
    Vi metto la foto del terminale con la scatola e il codice del prodotto.

Più o meno ho fatto come la 147 di mio padre con la differenza che ho tagliato il lamierino che si vede invece di pigarlo.

Files Allegati: