terminale scarico per alfa 147 benzina 105 cv(novembre 2006)

black l.

Nuovo Alfista
21 Novembre 2011
5
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 105 cv
ciao a tutti!
io possiedo una 147 black line del novembre 2006,e un benzina 105 cv....dovendo cambiare il terminale,perchè fà ruggine,ho optato per un scarico sportivo in inox!!!ho visitato molti siti,ma non riesco a capire che modello andrebbe bene per la mia 147.....su alcuni siti non fanno differenza tra la prima serie e la seconda....su altri distinguono la prima dalla seconda...altri ancora distinguono diesel da benzina...altri no!!!!
se qualcuno sà dirmi sè la prima serie e differente dalla seconda,oppure montano terminali identici??!o anche se sono differenti i diesel dai benzina?!
accetto anche consigli su marche e modelli...purchè vadano ben per la mia!!!!!:)
grazie alfisti;)
 
ciao :)
ascolta io sulla mia prima serie 1.6 120 CV ho montato un terminale con uscita ovale (120x80 mm mi sembra di ricordare) della supersprint omologato in acciaio inox.
poi ti posso dire anche che i terminali originali penso siano identici fra prima e seconda serie, cambia solamente la sede nel paraurto posteriore che è piu piccola rispetto alla prima.
ovale secondo me ci sta benissimo. (oltre che a mio parere da un maggiore effetto ottico l'eliminazione di quella specie di valigia sul posteriore)
prova a prenderti due misure (altezza e lunghezza) della sede nel paraurto e vedi se sono leggermente maggiori della misura del terminale (perchè se dovesse toccare sul paraurto non sarebbe il massimo)
il supersprint dovrebbe costare intorno ai 370 euro circa ma fidati che dura (io dopo un anno quasi lo vedo ancora come se fosse stato montato ieri :D) e soprattutto cosa importantissima la casa ti rilascia il certificato di omologazione valido in tutti i paesi membri della unione europea.
l'azienda si trova nella periferia di mantova. se abiti li vicino puoi farci un salto dato che il montaggio è gratuito.
spero di esserti stato di aiuto
ciao :)
 
grazie dei consigli.....cmq ho appena trovato un ragazzon in inox,centrale e finale(128x80) su subito!ho montato il finale e và bene,ma tocca un'pò il paraurto:/....la prossima settimana la porto a fare il tagliando dei 5 anni e faccio montare anche il centrale....forse con il suo centrale non toccherà,almeno lo spero!sennò farò tagliare appena appena il paraurto e via,tanto tocca sotto,ma più che per estetica mi preoccupa il fatto che sciolga la plastica.
cmq grazie;)
 
spero che non hai preso il centrale libero..
perchè il pro è che con scarico caldo caldo borbotta un pochettino ed è molto piacevole se ti piace il sound
il contro invece è che ti sentono arrivare da lontano ::cop::
 
no no....ho preso il centrale omologato....spero abbia cmq un bel sound
eyebrows.gif
!
 
sicuramente eliminando completamente una pancia e installando un silenziatore centrale sportivo migliorerà notevolmente :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sono appena andato a prendere la mia nasona dal meccanico....ora ho sù anche il centrale,e devo dire che hà un bel sound!!!a freddo e silenzioso,ma quando si scalda inizia a ruggire...ma non eccessivamente.devo dire che sono soddisfatto e spero che col tempo migliori ancora il sound...;)
ora posso confermare a tutti che sia il finale che il centrale della 147 ,sono uguali sia per la prima che per la seconda serie...cambia solo il foro nel paraurto posteriore e quindi bisogna star attenti a scegliere il finale!
ciao alfisti