ciao a tutti, come promesso nel post di Ste sull'airbox vi presento, per chi non lo conoscesse il software GSF Dyno.
Quante volte si parla e si discute sulle modifiche più disparate, dalla marmitta fino alle centraline o magari si ha solo la necessità di sapere se il proprio mezzo è in piena efficienza motoristica ma alla fine effettuare delle prove reali è molto difficile , a meno che uno abbia un banco prova.
Ebbene, questo programma, in combinazione con un registratore commerciale permette il tracciamento della curva di potenza/coppia di un motociclo o di un' auto. I dati per l'elaborazione nel software GSF Dyno vengono raccolti direttamente su strada (registrati) e analizzati sul PC, comodamente a casa. GSF Dyno è il banco dinamometrico col costo minore possibile. Tutto quello che vi serve è scaricarvi il software GSF Dyno, un registratore analogico o digitale di suoni e come suggerito nel file in allegato, di autocostruirvi un
divisore di voltaggio come interfaccia tra il registratore e il motore da analizzare.
Una guida con traduzione in italiano la trovate sul sito vespaonline.. ringrazio chi ha tradotto e colgo l'occasione per farlo anche "in diretta web">>>> "largo...ciospe!" del forum vespaonline
la traduzione è stata da me adeguata alle nostre necessità e messa in pdf, così se si vuole stamparla e leggerla con calma può farlo
Visualizza allegato GUIDA gsf dyno.pdf
io in maniera approssimativa l ho già testato... ma per ora non dico nulla.. preferisco fare una prova più serie prima di valutare dei dati che potrebbero essere fuorivianti, ma posso dirvi che l ho testato anche su un 206 RC e sembra funzionare a dovere.
la discussione non penso sia nel posto giusto... spero che chi di doverela metta nella sezione più corretta
Quante volte si parla e si discute sulle modifiche più disparate, dalla marmitta fino alle centraline o magari si ha solo la necessità di sapere se il proprio mezzo è in piena efficienza motoristica ma alla fine effettuare delle prove reali è molto difficile , a meno che uno abbia un banco prova.
Ebbene, questo programma, in combinazione con un registratore commerciale permette il tracciamento della curva di potenza/coppia di un motociclo o di un' auto. I dati per l'elaborazione nel software GSF Dyno vengono raccolti direttamente su strada (registrati) e analizzati sul PC, comodamente a casa. GSF Dyno è il banco dinamometrico col costo minore possibile. Tutto quello che vi serve è scaricarvi il software GSF Dyno, un registratore analogico o digitale di suoni e come suggerito nel file in allegato, di autocostruirvi un
divisore di voltaggio come interfaccia tra il registratore e il motore da analizzare.
Una guida con traduzione in italiano la trovate sul sito vespaonline.. ringrazio chi ha tradotto e colgo l'occasione per farlo anche "in diretta web">>>> "largo...ciospe!" del forum vespaonline
la traduzione è stata da me adeguata alle nostre necessità e messa in pdf, così se si vuole stamparla e leggerla con calma può farlo
Visualizza allegato GUIDA gsf dyno.pdf
io in maniera approssimativa l ho già testato... ma per ora non dico nulla.. preferisco fare una prova più serie prima di valutare dei dati che potrebbero essere fuorivianti, ma posso dirvi che l ho testato anche su un 206 RC e sembra funzionare a dovere.
la discussione non penso sia nel posto giusto... spero che chi di doverela metta nella sezione più corretta