Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

SinE

Alfista principiante
10 Aprile 2007
86
2
26
39
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
forse non è la sezione adatta, in tal caso chiedo e venia e spostate pure...
sapete dove trovare la guarnizione per il tettuccio del 75? si trova ancora in giro? perchè dando un occhiata in giro mi pare molto ardua come cosa...
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

io l'ho comprato nuovo in conc. costato una quarantina di euro .:blink:.
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

ti ringrazio gentilissimo
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

rispolvero questa vecchia discussione per chiedere consiglio
anche a voi balla in corsa e fa rumore?
qualcuno mi spiega come si smonta il tettuccio apribile del 75?
siccome devo cambiare quella benedetta guarnizione ne approfitto per smontare tutto e dare una sistemata, ho cercato qualcosa online ma poca gioia
attendo speranzoso e grazie
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

purtroppo se devi fare la manutenzione devi andare dal carrozziere autorizzato alfa,per accedere alla meccanica devi comunque smontare il celino,le guide scorrono lungo il tetto,il tettuccio esterno di per se è solamente agganciato a pressione,ma bisogna sapere dove fare leva per sganciarlo senza ammaccarlo,è comunque identico a
quelli montati dalla lancia delta,per cui anche un autorizzato lancia sà come smontarlo,li costruiva la westhinghause,ora confluita in fiat il problema che lamenti si dovrebbe risolvere con la lubrificazione delle guide.ciao
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

addirittura smontare il cielo? che disagio.... ma per cambiare la guarnizione che intendo io (quella che corre lungo il tettuccio, con l'anima in plastica bianca e il fuori in una specie di tessuto nero) devo smontare tutto quanto?
comunque il problema del rumore non deriva dalla lubrificazione dalle guide ho già controllato
come ben sai il tettuccio del 75, visto dall'interno, è composto da un corpo principale che scorre e un pannello più piccolo che volendo si solleva
il problema è che in corsa quello piccolo non si fissa quando il tettuccio è chiuso e saltella, fa rumore in corsa
credo debba fissarsi da qualche parte ma non riesco a capire dove e come
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

sulla mia 75 ho pure io il tettuccio apribile,ma i miei problemi sono relativi alla scollatura del panno,per il resto funziona bene,per la guarnizione dovresti addirittura riuscire a sostituirla col tettuccio sollevato e senza smontare alcunchè,però ripeto,il guscio esterno è fissato a pressione con delle clips a molletta,ma devi rivolgerti ad un carrozziere,perche se fai leva sul posto sbagliato rischi di deformarlo,il fatto di smontare il celino è solo per raggiungere la meccanica..........ciao
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

salve, torno con il mio eterno problema del tettuccio
sono andato da ogni ricambista e concessionario alfa romeo della zona, e nessuno, dico nessuno, è riuscito a procurarmi niente di niente
idem, tra l'altro, per le guarnizioni delle maniglie, sembrano sparite nel nulla...

mi sapete dire voi dove la trovate queste guarnizioni? son veramente avvilito oramai :(
 
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

Pure io ne avrei bisogno una decina ,ma nada!!
Quel tipo di guarnizione mi pare le montavano anche delle audi ,qual cuno si può informare?!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Tettino apribile Alfa 75 - TUTTO QUI

salve, torno con il mio eterno problema del tettuccio
sono andato da ogni ricambista e concessionario alfa romeo della zona, e nessuno, dico nessuno, è riuscito a procurarmi niente di niente
idem, tra l'altro, per le guarnizioni delle maniglie, sembrano sparite nel nulla...

mi sapete dire voi dove la trovate queste guarnizioni? son veramente avvilito oramai :(

io la guarnizione del tettuccio l'ho comprato l'anno scorso al conce per 38€,quando mi capita gli chiedo se ne riesce ad procurarne altre......
per quelle delle maniglie la cosa è un'impresa,ho sciolto i cani da tartufo alla ricerca ma per ora niente......
(io ne ho 8 nuove,che tengo,trovate su ebay a 40€......)