Tetto apribile blocco a metà corsa

ElPeyote

Nuovo Alfista
27 Marzo 2021
1
0
2
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Problema con tetto apribile che si blocca a metà corsa..
Ho notato questo problema un paio di settimane fa quando aprì il tettuccio e non voleva saperne di chiudersi..così con un po di forza manuale riuscii a chiudersi.
In pratica si blocca sempre allo stesso punto (quasi a metà corsa) sia quando era aperto e provai a chiuderlo sia da chiuso quando provo ad aprirlo. Stamattina mi sono armato di olio spray al silicone e ho usato più di mezza bomboletta penso e dopo una piccola illusione dopo essersi aperto di nuovo problema a non chiudersi! Lo richiuso con un po di forza manuale e basta. Ma ho notato che nella parte che fa forza a scorrere si è spaccata in tanti "rettangoli" una linea di ferro che credo sia la guida per la direzione della tralaslazione, non so se c'entra qualcosa. Scusate la spiegazione non precisa ma non so come spiegare in modo diverso..
 

Allegati

  • ezyzip.zip
    856 KB · Visualizzazioni: 188
Lo devi cambiare. Ci vuole il tettuccio nuovo con tutto il telaio.
 
Fuori garanzia è un...bell'affare!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo è uno dei motivi per non avere il tettuccio apribile.. inoltre ha un peso non indifferente ti consiglio di non aprirlo più perché potresti non riuscire più a chiuderlo... stacca interruttore così anche se per sbaglio si preme bottone non succede nulla.. in alternativa potresti togliere il fusibile.. ma interruttore e meglio...
 
  • Like
Reactions: mefistofele