Tetto apribile rumoroso

Mi ero scordato oggi ti faccio le foto
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao ecco le foto scusa il ritardo
20231214_105317.jpg

20231214_105256.jpg
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao ti ringrazio.. quello che chiedevo era se a tetto chiuso il vetro poggia il quel tratto dí guarnizione che ho evidenziato di giallo, lo si vede dall’interno con tetto chiuso e tendina aperta.
Da me poggia solo nella parte centrale di quelle guarnizioni, mentre nella parte anteriore che ti ho indicato quasi non poggia..

Quindi penso che sia appena più alto all anteriore motivo del fruscio
IMG_4678.jpeg
 
Ultima modifica:
Sisi poggia ma hai fatto caso che ti manca un pezzo di guarnizione al lato passeggero
 
Si. È successo a me. Ho portato l’auto in officina Alfa. Hanno smontato il tetto e dopo varie prove hanno scoperto cosa provocava quel rumore fastidioso di scricchiolio. Era la boccola (in alluminio) del terminale di aggancio di un tubo di ferro che all'interno contiene il cavo di acciaio che serve a tirare il cristallo in fase di apertura o chiusura del tetto. Quando il tetto era chiuso, questa boccola che si era dissaldata, toccava ad un perno di plastica che generava questi scricchiolii. Le alte temperature dilatavano i materiali, che, non avendo piu' lo spazio, non scricchiolavano. Viceversa, le basse temperature gneravano quel poco di spazio che serviva a far scricchiolare i due pezzi non piu' dilatati. E' stato sostituito tutto il pezzo con uno nuovo. Problema risolto e tetto ritornato silenzioso.
Ho lo stesso problema. Si vede questa connessione in alluminio quando si apre il tetto o è necessario smontare una parte del tetto? Si può applicare del nastro biadesivo per prevenire il rumore invece di sostituire il pezzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho un programma per un lavoro nel fine settimana. Stavo pensando che potrei rimuovere il vetro anteriore dal tetto panoramico e chiudere il meccanismo per ispezionare cosa fa rumore (quando il tetto apribile è comunque aperto, non c'è rumore). Ma non sono sicuro che sia sicuro chiudere il meccanismo senza vetro, qualcuno lo ha fatto?