Tetto apribile rumoroso

Oggi mi hanno chiamato e dato il contatto della carrozzeria autorizzata alfa, il problema è che si trova a 80km da me. In ogni caso li contatterò per chiedere info. Comunque per scrupolo ho dato un'occhiata più approfondita al tetto, e mi sono reso conto che dal lato anteriore dx era leggermente piú alto di 1/2 mm rispetto al lato sx. Non segue bene il profilo del tetto formando uno scalino. Non ho resistito e gli ho dato una sistemata. Fruscio dal tetto sparito completamente, prima era avvertibile già a 120, ora e muta anche più su. Sono felice come uno che ha apoena comprato una Giulia :D . L'unico problema è che ora abverto qualche fruscio nella zona finestrino/spesschietto, ma non so se sia normale, non è fastidiosa ma nel silenzio la noti. Vorrei provare a salire su un'altra per prova.
 
  • Like
Reactions: Diego72 e Piezio77
Oggi mi hanno chiamato e dato il contatto della carrozzeria autorizzata alfa, il problema è che si trova a 80km da me. In ogni caso li contatterò per chiedere info. Comunque per scrupolo ho dato un'occhiata più approfondita al tetto, e mi sono reso conto che dal lato anteriore dx era leggermente piú alto di 1/2 mm rispetto al lato sx. Non segue bene il profilo del tetto formando uno scalino. Non ho resistito e gli ho dato una sistemata. Fruscio dal tetto sparito completamente, prima era avvertibile già a 120, ora e muta anche più su. Sono felice come uno che ha apoena comprato una Giulia :D . L'unico problema è che ora abverto qualche fruscio nella zona finestrino/spesschietto, ma non so se sia normale, non è fastidiosa ma nel silenzio la noti. Vorrei provare a salire su un'altra per prova.
Non li sentivi prima forse perche il rumore più forte era quello del tetto che li sovrastava
 
Non li sentivi prima forse perche il rumore più forte era quello del tetto che li sovrastava

Non sono fastidiosi, in più si sente sia a sx che dx quindi penso sia normale, peró mi piacerebbe fare un parahone con un'altra.
 
Salve a tutti ho appena ordinato una B-tech 200cv con tettuccio e leggendo i vostri commenti ho in forte dubbio se lasciarlo ho toglierlo, avete risolto i vari problemi? e sulle my19 avranno risolto direttamente a Cassino?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io da quando l ho presa nn ho mai avuto problemi e la mia è del 06/17 quindi penso già a suo tempo avevano risolto
 
Oggi mi hanno chiamato e dato il contatto della carrozzeria autorizzata alfa, il problema è che si trova a 80km da me. In ogni caso li contatterò per chiedere info. Comunque per scrupolo ho dato un'occhiata più approfondita al tetto, e mi sono reso conto che dal lato anteriore dx era leggermente piú alto di 1/2 mm rispetto al lato sx. Non segue bene il profilo del tetto formando uno scalino. Non ho resistito e gli ho dato una sistemata. Fruscio dal tetto sparito completamente, prima era avvertibile già a 120, ora e muta anche più su. Sono felice come uno che ha apoena comprato una Giulia :D . L'unico problema è che ora abverto qualche fruscio nella zona finestrino/spesschietto, ma non so se sia normale, non è fastidiosa ma nel silenzio la noti. Vorrei provare a salire su un'altra per prova.

Ciao. Come hai fatto a regolare l'altezza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Come hai fatto a regolare l'altezza?

Ciao, ho svitato le viti di fissaggio del cristallo e lo ho abbassato leggermente. Però il beneficio maggiore l'ho raggiunto aggiungendo 1/2 strati di biadesivo sulla guarnizione antifruscio. Praticamente ho tolto la guarnizione, ho aggiunto uno strato di biadesivo e un secondo strato solo nella zona centrale per rialzare la guarnizione. Poi ho rimesso la guarnizione.
 
  • Like
Reactions: Kelkome