Tetto apribile rumoroso

Ciao, ho svitato le viti di fissaggio del cristallo e lo ho abbassato leggermente. Però il beneficio maggiore l'ho raggiunto aggiungendo 1/2 strati di biadesivo sulla guarnizione antifruscio. Praticamente ho tolto la guarnizione, ho aggiunto uno strato di biadesivo e un secondo strato solo nella zona centrale per rialzare la guarnizione. Poi ho rimesso la guarnizione.

Grazie, a me fa rumore dai 200 in su. Non so se provare a regolarlo od accontentarmi.
 
Buon giorno a tutti, volevo sapere se a qualcun'altro di voi si e' presentato il seguente problema: da questo inverno, soprattutto nelle giornate fredde, dal tetto di vetro apribile provengono dei rumori metallici, ho provato a mettere il tetto il posizione di apertura a compasso e questo problema non si pone piu'.Se vi si e' presentato questo piccolo fastidio siete riusciti a risolverlo e come? perche' per l'assistenza alfa e' tutto normale.
Ciao e grazie
Si. È successo a me. Ho portato l’auto in officina Alfa. Hanno smontato il tetto e dopo varie prove hanno scoperto cosa provocava quel rumore fastidioso di scricchiolio. Era la boccola (in alluminio) del terminale di aggancio di un tubo di ferro che all'interno contiene il cavo di acciaio che serve a tirare il cristallo in fase di apertura o chiusura del tetto. Quando il tetto era chiuso, questa boccola che si era dissaldata, toccava ad un perno di plastica che generava questi scricchiolii. Le alte temperature dilatavano i materiali, che, non avendo piu' lo spazio, non scricchiolavano. Viceversa, le basse temperature gneravano quel poco di spazio che serviva a far scricchiolare i due pezzi non piu' dilatati. E' stato sostituito tutto il pezzo con uno nuovo. Problema risolto e tetto ritornato silenzioso.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Si. È successo a me. Ho portato l’auto in officina Alfa. Hanno smontato il tetto e dopo varie prove hanno scoperto cosa provocava quel rumore fastidioso di scricchiolio. Era la boccola (in alluminio) del terminale di aggancio di un tubo di ferro che all'interno contiene il cavo di acciaio che serve a tirare il cristallo in fase di apertura o chiusura del tetto. Quando il tetto era chiuso, questa boccola che si era dissaldata, toccava ad un perno di plastica che generava questi scricchiolii. Le alte temperature dilatavano i materiali, che, non avendo piu' lo spazio, non scricchiolavano. Viceversa, le basse temperature gneravano quel poco di spazio che serviva a far scricchiolare i due pezzi non piu' dilatati. E' stato sostituito tutto il pezzo con uno nuovo. Problema risolto e tetto ritornato silenzioso.
In Alfa sono a conoscenza del problema. Non so se è stata un partita difettosa fornita dalla Webasto....
 
Sulla Giulia 180cv super ritirata 20gg fa, ho riscontrato la rumorosità del tettuccio, quando chiuso, a velocità superiore a 120km/h. Sulle alte velocità è veramente fastidioso. Il carrozziere del concessionario la ha tenuta con se 1g ed ha ordinato una guarnizione dicendo che se non si risolve il problema con quella, dovrà regolare il tettuccio. Premesso che sono molto titubante sulla regolazione del tettuccio (potrebbe dare altri problemi), avete riscontrato anche voi questo problema?

Ciao ragazzi ho ritirato la giulia ieri fine 2017 180cv, oltre i 170 sembra ci sia un finestrino aperto...
Ho letto che anche voi avete riscontrato questo problema, qualcuno mi puo aiutare????
Grazie!!!!!!
 
Ciao ragazzi ho ritirato la giulia ieri fine 2017 180cv, oltre i 170 sembra ci sia un finestrino aperto...
Ho letto che anche voi avete riscontrato questo problema, qualcuno mi puo aiutare????
Grazie!!!!!!
Certo.
Devi farti cambiare la guarnizione con quella modificata che e' piu' spessa. Ad Alfa Romeo e Webasto {che fornisce il tetto} e' noto
 
  • Like
Reactions: Andrea Vetro'
Certo.
Devi farti cambiare la guarnizione con quella modificata che e' piu' spessa. Ad Alfa Romeo e Webasto {che fornisce il tetto} e' noto
Ma se vado in Alfa loro lo sanno gia' quindi? Perche a me l'ha venduta un concessionario ufficiale....
 
Ho avuto lo stesso problema. La mia è stata prodotta il 1 Agosto 2017. Hanno sostituito solo la guarnizione anteriore con una modificata che è più spessa e più dura. Una chicca: in officina Alfa Romeo sono venuti gli ingegneri da Cassino ed i tecnici della Webasto. Sono loro che hanno visionato e sostituito la guarnizione.Non hanno ritenuto opportuno regolare il tetto. L'ho provata fino a 212 km/h e devo dire che quell'effetto di vetro aperto non si sente più.

Buongiorno ragazzi, visto e considerato che ho lo stesso problema e lunedi prossimo la portero' in una carrozzeria convenzionata Alfa Romeo a spese della concessionaria, volevo chiedervi se avete il codice dalla guarnizione modificata dalla webasto (quella piu spessa e rigida per intenderci)

Grazie 1000!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno sa come reperire la guarnizione fornita da webasto? ho ordinato in alfa la guarnizione.....a parte che è arrivata deformata ma non ha nulla a che vedere con quella fornita da webasto molto più alta e rigida.