Tetto apribile rumoroso

Ma qualcuno ha una foto di questa guarnizione modificata?
 
Riesumo la discussione dopo aver parlato con GPoint..sono indeciso se cercare di risolverlo da solo,o sbattermi per la garanzia (è 2 mesi che devono sostituirmi uno specchietto che si riempiva d'acqua,non oso pensare lo sbattimento per dimostrare che il fruscio c'è e non è solo frutto della mia immaginazione)..in quel caso vorrei capire dove reperire la guarnizione e come sostituirla(se basta staccare la vecchia e rimettere la nuova,o bisogna anche regolare il tetto)

COMUNQUE..voi che avete risolto il problema del tetto,vi posto le foto del mio,se potete confrontarlo e farmi sapere il vostro come sta ve ne sarei grato..:D

IMG_20201121_115843.jpg
IMG_20201121_115851.jpg
IMG_20201121_115931.jpg
 
Riesumo la discussione dopo aver parlato con GPoint..sono indeciso se cercare di risolverlo da solo,o sbattermi per la garanzia (è 2 mesi che devono sostituirmi uno specchietto che si riempiva d'acqua,non oso pensare lo sbattimento per dimostrare che il fruscio c'è e non è solo frutto della mia immaginazione)..in quel caso vorrei capire dove reperire la guarnizione e come sostituirla(se basta staccare la vecchia e rimettere la nuova,o bisogna anche regolare il tetto)

COMUNQUE..voi che avete risolto il problema del tetto,vi posto le foto del mio,se potete confrontarlo e farmi sapere il vostro come sta ve ne sarei grato..:D

Visualizza allegato 214213 Visualizza allegato 214214 Visualizza allegato 214215
a occhio mi sembra troppo bassa la guarnizione nella parte centrale, credo ti debbano montare una guarnizione modificata
 
  • Like
Reactions: Brd
Buonasera, scusate se riesumo il post ma vorrei sapere chi di voi nel nord ovest (Piemonte o Lombardia) ha risolto e dove... ho un amico con una Giulia 180cv at8 my2017 con lo stesso problema (tetto rumoroso da 120, a 170 addirittura insopportabile) e ad oggi le 3 concessionarie Alfa che ha chiamato hanno detto “mai sentito di questo problema”. Qualcuno può aiutarmi/ci suggerendo una concessionaria in zona nord ovest che non si nasconda dietro all’omertà? :D

accetto risp anche in privato ;)
 
Dato che fra alfisti ci si aiuta, ti posso dire che io ho risolto con il solito fai da te dopo che la concessionaria di zona mi voleva mandare dal carrozziere alfa a circa 80km da dove abito. Se vuoi contattami in privato senza problemi, ma la soluzione l'ho espressa al post numero 100:
 
Ciao ragazzi, una informazione o aiuto.. stamattina il mio tetto dopo aver provato a chiudere la tendina si è bloccato.. non faceva più nulla.
Ho fatto la procedura di inizializzazione e nel mentre che il tetto aveva ripreso a funzionare ed era in fase di chiusura ho sentito uno “STAN”... adesso il tetto e la tendina funzionano ma il tetto non chiude più bene, resta la parte destra alzata.. fortunatamente è in garanzia.. a qualcuno è mai successo? Vedo che a differenza della parte sinistra ha un carrello che non scende
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente questo è il pezzo che sale e scende principalmente per l’apertura a compasso ma non scende più
 

Allegati

  • EF57AA36-6025-4FA5-A806-2AC8739E17B2.jpeg
    EF57AA36-6025-4FA5-A806-2AC8739E17B2.jpeg
    742.2 KB · Visualizzazioni: 112