Tetto apribile rumoroso

Grazie per il riscontro. Una curiosità: la nuova guarnizione che ti hanno sostituito è lineare ed a filo con il tetto? Ti faccio questa domanda perché la mia, a tetto chiuso, non è a filo con il tetto (fuoriesce leggermente verso la fine del tetto sia a dx che a sx, mentre nella zona centrale si imbarca). L'officina mi ha detto che la nuova guarnizione è così. L'hanno fatta visionare anche ai tecnici della webasto prima di consegnarmi l'auto...Onestamente non è bella esteticamente...Se riesco ti faccio una foto..
Cercherò di farti delle foto nei prossimi giorni, si la guarnizione sui due lati e' più alta direi a filo con il tetto e più bassa al centro ma non percepisco il difetto estetico che tu lamenti
 
Vettura testa il week end e devo dire che adesso l' auto e' diventata molto silenziosa, testato fino a 190 Km/h e il risultato mi sembra molto valido, direi problema risolto, per ora non posso che confermare l' ottima assistenza che sto ricevendo da Alfa.
alfistar sei un mito! a 190 hai testato anche tutto il resto non solo il webasto! io a 200 sulla stelvia non ho sentito niente. dopo quello che scrivi mi toccano i 215. boh.
 
alfistar sei un mito! a 190 hai testato anche tutto il resto non solo il webasto! io a 200 sulla stelvia non ho sentito niente. dopo quello che scrivi mi toccano i 215. boh.
:D
 
Cercherò di farti delle foto nei prossimi giorni, si la guarnizione sui due lati e' più alta direi a filo con il tetto e più bassa al centro ma non percepisco il difetto estetico che tu lamenti
Ecco come si presenta la mia nuova guarnizione (dal vivo rende meglio): lateralmente è leggermente sopra il vetro. Al centro, invece, è sotto lo stesso vetro....Prima la guarnizione era perfettamente in linea da tutte le angolature...
 

Allegati

  • WP_20171009_18_19_25_Pro.jpg
    WP_20171009_18_19_25_Pro.jpg
    132.2 KB · Visualizzazioni: 494
  • WP_20171009_18_20_01_Pro.jpg
    WP_20171009_18_20_01_Pro.jpg
    207.3 KB · Visualizzazioni: 490
  • WP_20171009_18_21_44_Pro.jpg
    WP_20171009_18_21_44_Pro.jpg
    197.8 KB · Visualizzazioni: 489
  • Like
Reactions: giuliadome
Sono molto preoccupato visto che ho ordinato la Giulia con tetto apribile. Spero che abbiano risolto il problema a Cassino
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Bhe credo proprio di si
spero lo abbiano risolto sulle vetture nuove,
a me lo hanno risolto parzialmente ossia il rumore si è spostato intorno ai 200 km/h (prima si manifestava a circa 120 km/h) e vi assicuro che da quella velocità in su è assolutamente insopportabile;
mi è stato detto che è difficile da risolvere perché loro non hanno la possibilità di provare la macchina a quelle velocità, quindi operano degli interventi ma poi la vettura la deve provare il cliente;
secondo me è assurdo...
 
spero lo abbiano risolto sulle vetture nuove,
a me lo hanno risolto parzialmente ossia il rumore si è spostato intorno ai 200 km/h (prima si manifestava a circa 120 km/h) e vi assicuro che da quella velocità in su è assolutamente insopportabile;
mi è stato detto che è difficile da risolvere perché loro non hanno la possibilità di provare la macchina a quelle velocità, quindi operano degli interventi ma poi la vettura la deve provare il cliente;
secondo me è assurdo...

Mi sembra sensata come giustificazione...secondo te dovrebbero prendere la macchina andare il autostrada a 200 km/h e farsi togliere la patente per fare una prova?! E se beccano una multa la paghi tu o loro?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sembra sensata come giustificazione...secondo te dovrebbero prendere la macchina andare il autostrada a 200 km/h e farsi togliere la patente per fare una prova?! E se beccano una multa la paghi tu o loro?
Più che altro non bisognerebbe andare a tentoni...ma fare una soluzione definitiva che sia efficace al 100% prima di fare stronzate e mettere in commercio un prodotto inaffidabile....che costa pure un bel po' di soldi...parlo del tetto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
secondo te dovrebbero prendere la macchina andare il autostrada a 200 km/h e farsi togliere la patente per fare una prova?! E se beccano una multa la paghi tu o loro?
questo io non l’ho detto né pensato...
immaginavo che fabbricando auto dal carattere sportivo avessero disponibilità di strutture (piste) dove testare le auto, ma forse mi sbaglio, resta il fatto che l’auto (circa 70.000 € di listino) ha un problema e chi ha pagato deve anche fare da tester, continua a sembrarmi assurdo... poi, ripeto, mi sbaglierò io e mi terrò l’auto col problema irrisolto
 
  • Like
Reactions: Piezio77