Tetto apribile rumoroso

devono risolvere il problema punto e basta! senza dare ulteriori disturbi al cliente, come fanno è affar loro, ci mancherebbe anche!
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
la giustificazione è irricevibile: esistono gallerie del vento, modelli matematici per valutare l'aerodinamica, autodromi anche con lunghi rettilinei ...
meno male che la stelvia non fa i capricci, almeno per ora.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla Giulia 180cv super ritirata 20gg fa, ho riscontrato la rumorosità del tettuccio, quando chiuso, a velocità superiore a 120km/h. Sulle alte velocità è veramente fastidioso. Il carrozziere del concessionario la ha tenuta con se 1g ed ha ordinato una guarnizione dicendo che se non si risolve il problema con quella, dovrà regolare il tettuccio. Premesso che sono molto titubante sulla regolazione del tettuccio (potrebbe dare altri problemi), avete riscontrato anche voi questo problema?
Stesso problema, mi hanno sostituito la guarnizione in gomma con una più alta ma il problema si ripresenta dopo i 175km/h, pare che gli spifferi entrino lo stesso da una parte del vetro, ho unto la guarnizione per vedere da dove entra l'aria.... questo è il risultato... praticamente il problema è strutturale, il vetro è deformato al centro , cioè è più ingobbato rispetto al tetto della auto... vedremo webasto cosa si inventerà
IMG_20171219_133836.jpg
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora ragazzi, ho applicato uno strato di 5mm di guarnizioni in neoprene larga 20mm direttamente sulla parte inferiore del vetro,(vedi linea di grasso della foto sopra)...
Il risultato: ho guadagnato altri 15 km/h senza spifferi.
Ora si sentono dopo i 190.[emoji23][emoji23]
Continuo a pensare che il problema è strutturale!
Il vetro ha una gobba al centro, cioè non segue la linea aerodinamica dell auto.
A mio parere se non cambiano il vetro non risolveranno mai!
 
Buongiorno a voi io non ho il problema del rumore del tettuccio, ma si e' bloccato aperto, mi sono fermato e leggendo le istruzioni sono riuscito a CHIUDERLO, ora pero' non funziona piu' come prima ,cioe' funziona solo aprendolo tutto -non posso aprire solo la tendina o farlo mettere a compasso, sapete dirmi se e' capitato anche a voi e se vate la soluzione.Grazie infinite se risolvete il problema
 
Salve, dovrei ordinare la Giulia e avevo in mente di mettere il tetto apribile. Mi è stato spiegato in altro post che il tetto ha un problema di rumorosità, confermate?
 
Buon giorno a tutti, volevo sapere se a qualcun'altro di voi si e' presentato il seguente problema: da questo inverno, soprattutto nelle giornate fredde, dal tetto di vetro apribile provengono dei rumori metallici, ho provato a mettere il tetto il posizione di apertura a compasso e questo problema non si pone piu'.Se vi si e' presentato questo piccolo fastidio siete riusciti a risolverlo e come? perche' per l'assistenza alfa e' tutto normale.
Ciao e grazie
 
Salve, dovrei ordinare la Giulia e avevo in mente di mettere il tetto apribile. Mi è stato spiegato in altro post che il tetto ha un problema di rumorosità, confermate?
Io ti confermo che il tetto apribile è uno spettacolo. Io per ora ho zero problemi e ti consiglio di metterlo perchè, soprattutto quando è aperto a compasso, la macchina diventa davvero bella.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ti confermo che il tetto apribile è uno spettacolo. Io per ora ho zero problemi e ti consiglio di metterlo perchè, soprattutto quando è aperto a compasso, la macchina diventa davvero bella.
La Giulia che ho provato aveva il tetto apribile, lo trovo un po' arretrato però ho deciso di metterlo. Grazie del consiglio!